Archiviata anche la pratica Volley Roero per le ragazze dell’Area 0172 allenate da Lele Negro. La partita lascia pochi spunti: dopo una fase iniziale con poco ritmo e con un gioco distratto e falloso, l’Area ritrova il suo ritmo di gioco e riesce a imporlo in maniera decisa, soprattutto nel secondo e terzo set, vincendo con parziali molto convincenti prima della pausa di Pasqua.
Il primo set vede in campo Origlio in palleggio e Montà opposto, Abrate e Alchera in banda, Tourè e Bogetti al centro, Lavuri libero. L’Area parte fallosa e poco concentrata: non riesce ad alzare il ritmo del gioco e viene messa in difficoltà da un Volley Roero che in difesa tiene vivi tanti palloni, facendo vacillare la sicurezza in attacco delle braidesi. Ma alla metà del set il sestetto braidese riesce a creare il giusto gap prima di chiudere il set sul 25-17.
Il secondo e il terzo set poco lasciano alla cronaca: il Volley Roero si presenta al match con un sestetto ridimensionato a causa di infortuni e assenze e in fase offensiva fa fatica a ricostruire con la giusta precisione. In fase di battuta e attacco, una volta ritrovato il giusto ritmo è l’Area che comanda il gioco sotto tutti gli aspetti e nella fase finale del primo e secondo set si riesce anche a trovare lo spazio per le due giovanissime Bonetto e Fea, che hanno così modo di provare a giocare con la loro prima squadra. Nel terzo set, unico cambio in regia con Macrì al posto di Origlio: anche lei si dimostra all’altezza dell’incarico facendo giocare tutte le sue compagne e chiudendo il match con un parziale importante.
“Ora – commenta il coach Lele Negro – aspettiamo la pausa di Pasqua e ci prepariamo all’importante match contro il Cuneo, secondo in classifica, sperando che il fattore casalingo possa essere a favore dell’Area 0172. Ci vediamo l’11 aprile al palazzetto di Bandito. Su le mani chi tifa Area!”.
Area 0172 Sportgente Bra – Volley Roero: 3-0
(25-17, 25-10, 25-11)