Alla guida con patente contraffatta: denunciato | É accaduto a Cuneo: si trattava di un falso di ottima fattura

0
344

Era stato sanzionato per un sorpasso azzardato in centro Cuneo, ma l’impossibilità di portare a termine l’iter amministrativo della detrazione dei punti dalla patente di guida ha insospettito gli operatori dell’Ufficio Contenzioso della Polizia Locale di Cuneo.

Fatti gli accertamenti presso la Motorizzazione e verificato che il soggetto, un ivoriano di 24 anni, non aveva mai conseguito il documento di guida, le indagini espletate dai Nuclei Polizia Giudiziaria e Informativo hanno permesso di ricostruirne orari ed abitudini, che prevedevano l’uso del veicolo di proprietà per recarsi quotidianamente al lavoro.

 

Il 17 marzo scorso, alle ore 19.00 circa, l’uomo è rientrato in auto dal lavoro e ha trovato ad attenderlo sotto casa gli uomini della Locale. Il conducente ha seguito volontariamente gli operatori presso gli uffici del Comando, dove sono stati accertati il possesso e l’uso di un documento di guida falso.

Il veicolo è stato sottoposto a fermo e il cittadino straniero denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Del documento, di ottima fattura, è stata eseguita dettagliata analisi che andrà ad arricchire il database dei documenti contraffatti, costantemente utilizzato dagli operatori della Polizia Locale di Cuneo per contrastare il fenomeno.