Sanità: la priorità della lista Cirio

0
1
I temi della sanità e le loro ricadute sulla società e sul territorio piemontese sono stati al centro del dibattito  “La filiera della salute: una priorità per il Piemonte” tenutosi nel salone delle feste dell’hotel Principi di Piemonte di Torino e promosso  dalla “Lista civica Cirio Presidente”.
È intervenuto il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio che, nel saluto istituzionale, ha sottolineato l’impegno della Regione nella legislatura appena conclusa per la realizzazione della Città della Salute e dei nuovi ospedali sul territorio, l’aumento dei posti letto e del personale sanitario, ha annunciato l’accordo con i medici di medicina generale appena siglato.
“Si è trattato di un incontro importante per confrontarsi con diversi operatori sanitari e addetti ai lavori – ha commentato Gianluca Vignale, candidato nella Lista Cirio Presidente – considerando l’intera filiera della salute non solo in termini di ricaduta delle cure per una migliore qualità di vita,  ma anche di ricaduta occupazionale, ricerca, biotecnologie e intelligenza artificiale”.
“Ho avuto l‘opportunità di lavorare al Dirmei durante il periodo di pandemia -ha proseguito Vignale – constatando la presenza di una filiera forte di comando che metteva intorno a un tavolo tutti i soggetti chiamati ad agire. Credo che sia un modello che va mantenuto e replicato soprattutto per il futuro, per offrire a tutti piemontesi un servizio sanitario sempre più efficiente, competitivo e vicino alle necessità dei cittadini”.