Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità A Dogliani le mostre di Cesare Giaccone e Valter Costa

A Dogliani le mostre di Cesare Giaccone e Valter Costa

0
0

Gli amici del Museo di Dogliani, in concomitanza con la 13^ edizione del Festival della Tv che su terrà a Dogliani dal 24 al 26 maggio 2024 hanno organizzato due importanti mostre:
CESARE GIACCONE, CUOCO E PITTORE – MARECALDO IN LANGA
Sarà inaugurata sabato 18 maggio alle ore 16.30 nel Civico Museo Giuseppe Gabetti (Palazzo Comunale di Dogliani). Sono esposte una trentina di opere del grande cuoco e pittore di Albaretto Torre che si è spento prematuramente all’età di 77 anni nell’ospedale di Dogliani domenica 5 maggio. Con lui scompare un grande artista della cucina che ha contribuito a rendere celebre l’Alta Langa, cui era molto legato.
L’Herald Tribune l’aveva inserito tra i dieci migliori cuochi al mondo. Aveva una grande passione per la pittura a cui si dedicava in una forma immediata e gioiosa. Un personaggio unico, burbero e poetico allo stesso tempo, uno chef pittore, novello Ligabue che per primo dal suo ristorante di Albaretto Torre (poco più di duecento anime) ha saputo rinnovare ed esaltare la cucina di Langa elevandola a un livello internazionale.
MOSTRA FOTOGRAFICA “IMMAGINI DI LANGA” DI VALTER COSTA
Sarà inaugurata domenica 19 maggio alle ore 17 nella suggestiva cappella dell’ex convento dei Carmelitani che ospita il Museo degli Ex voto.
Da sempre Valter, che è anche vice presidente degli “Amici del Museo” di Dogliani, ha l’hobby della fotografia e sa cogliere con delicatezza e con vena poetica i paesaggi delle Langhe nel mutare delle stagioni.
La mostra ospita 130 fotografie con commenti poetici anche del compianto parroco Don Giovanni Conterno.
Le due mostre saranno visitabili per tutto il mese di giugno sabato e domenica con il seguente orario:
dalle ore 9-12; 15-18.
Per informazioni: 3187342971 o 0173.70210

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial