Volley C/M – È la giornata dei verdetti per Racconigi, Busca e VBC Mondovì nell’ultimo turno della seconda fase

0
1
volley busca
La Mc 1933 Top Four Busca

Si arriva al dunque per la Serie C maschile di pallavolo, con l’ultimo turno della seconda fase. Tutte e tre le formazioni della “Provincia Granda” sono ancora in lizza per i rispettivi obiettivi e si giocheranno tutto in una serata ad alta tensione.

PLAYOFF GIRONE D: dentro o fuori per il Vbc Mondovì, che in questa terza giornata affronta l’unica trasferta del girone, in casa della corazzata Gulliver Novi Pallavolo. In stagione gli alessandrini non hanno ancora perso, inanellando 20 vittorie (tutte per 3-0 o 3-1) con il massimo scarto e sono favoriti per l’accesso alla finale scudetto. I monregalesi di coach Bovolo si trovano quindi di fronte una sfida molto difficile ma che mette in palio un traguardo prestigioso: un successo significherebbe accesso alla suddetta finale, che mette in palio l’unico posto nella Serie B del prossimo anno.

PLAYOUT GIRONE E: una vittoria insperata ha dato nuova linfa alle speranze della Goold Racconigi di rimanere in Serie C: lo scorso sabato i ragazzi di coach Piovano hanno infatti sconfitto, in una sfida dall’esito sorprendente, il Parella, raggiungendolo al secondo posto nel girone. Con due squadre su quattro di ogni raggruppamento che si salveranno, ai racconigesi serve ancora un passo per salvarsi. L’obiettivo è da raggiungere nella sfida esterna in casa della Rabino Sport Val Chisone, ultima a zero punti: serviranno i tre punti per poi fare i calcoli in base anche all’altra sfida.

PLAYOUT GIRONE F: ultimo turno decisivo anche per la Mc 1933 Top Four Busca, che nello scorso turno è incappata in uno stop in casa della Pallavolo Santhià Stamperia Alicese. Con tre punti in classifica i giovani di coach Revelli saranno ancora in trasferta, ospiti della Menego Immobiliare Ovada, che è uscita sconfitta nelle prime due gare del girone. Santhià ha già battuto la Hasta Volley nell’anticipo di mercoledì, ed è stato un risultato che a Busca dice molto bene, in quanto le servirà un solo set per avere la certezza di rimanere in Serie C anche nel prossimo anno.

SERIE C MASCHILE, PLAYOFF GIRONE D – GIORNATA 3 (11/5)

Gulliver Novi Pallavolo – Vbc Mondovì
Ascot Lasalliano Moncalieri – Altiora Camping Isolino

SERIE C MASCHILE, PLAYOUT GIRONE E – GIORNATA 3 (11/5)

Artivolley – Volley Parella Torino
Rabino Sport Val Chisone – Goold Racconigi

SERIE C MASCHILE, PLAYOUT GIRONE F – GIORNATA 3 (11/5)

Hasta Volley – Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 0-3 (17-25, 17-25, 17-25)
Menego Immobiliare Ovada – Mc 1933 Top Four Busca

SERIE C MASCHILE, PLAYOFF GIRONE D – CLASSIFICA

Gulliver Novi Pallavolo 6
Vbc Mondovì 6
Altiora Camping Isolino 0
Ascot Lasalliano Moncalieri 0

SERIE C MASCHILE, PLAYOUT GIRONE E – CLASSIFICA

Artivolley 6
Volley Parella Torino 3
Goold Racconigi 3
Rabino Sport Val Chisone 0

SERIE C MASCHILE, PLAYOUT GIRONE F – CLASSIFICA

Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 9
Hasta Volley 3
Mc 1933 Top Four Busca 3
Menego Immobiliare Ovada 0