Hockey su prato: al centro sportivo “A. Lorenzoni” un venerdì all’insegna dello sport con le scuole

0
2
Hockey su prato scuole

A Bra, presso il centro sportivo di hockey intitolato ad Augusto Lorenzoni, venerd’ 3 maggio 2024 si è svolta la fase provinciale delle Competizioni Sportive Scolastiche per tutti gli Istituti secondari di primo grado che hanno scelto la disciplina sportiva dell’hockey su prato.

Un successo con la partecipazione di 90 atleti, 5 Istituti comprensivi provenienti da tutta la
provincia di Cuneo, 9 squadre nelle due categorie previste, i ragazzi/e composte dagli alunni della prima media ed i cadetti/e, alunni che frequentano la seconda e terza media.
Di seguito le scuole che hanno dato vita a questa bellissima mattinata di sport:

 IC VENASCA-COSTIGLIOLE S.
 IC SAVIGLIANO PAPA GIOVANNI XXIII
 IC BRA 2
 IC MORETTA
 SAN DOMENICO SAVIO BRA

I vincitori nella categoria ragazzi/e, alla loro prima partecipazione, sono stati gli alunni dell’Istituto San Domenico Savio di Bra, nella categoria cadetti/e hanno ottenuto il gradino più alto del podio gli alunni dell’IC Bra 2. Entrambe le squadre passano di diritto alla fase successiva, quella regionale, che si terrà il 24 maggio a Torino.

Doverosi i ringraziamenti ai vari Istituti per la loro partecipazione e disponibilità durante l’evento e durante i vari corsi “preparativi”, ai docenti che hanno supportato con grande professionalità i tecnici, naturalmente a tutti gli istruttori, alle società di hockey di Bra, in primis la Scuola Hockey Inder Singh che, in collaborazione con la HF Lorenzoni, hanno gestito, organizzato e reso possibile tutto il percorso con il lavoro dietro le quinte del Direttore Tecnico Lanzano Gianpaolo, senza dimenticare la regia del Presidente del Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Hockey Stefano Ferrero e della coordinatrice di Educazione fisica e motoria dell’Ufficio Scolastico della Provincia di Cuneo, Marita Giubergia, presente all’evento.

Immancabile la foto di gruppo e i complimenti a tutti gli studenti-atleti che si sono divertiti
giocando ad hockey su prato, dimostrando una grandissima sportività.