Promozione: il Cbs allunga ancora! Colpo Saviglianese a Mondovì

0
1
Foto Albese Calcio

Con il championship-point ormai dietro l’angolo. Il girone C di Promozione sembrava essere destinato a una bagarre fino all’ultimo per l’assegnazione del titolo e, invece, i risultati del 27° turno sembrano aver aperto la strada a un successo anticipato.

Già, perché il Cbs allunga ancora in vetta, portandosi a +5 sulla seconda. Decisivo il 3-1 di Villastellone, con le forme di Tozzi (doppietta) e Hachmaoui, proprio mentre il San Sebastiano veniva fermato ancora sul pari, questa volta dal Benarzole. Il 2-2 finale di San Sebastiano è griffato da Caristo, autore della doppietta per gli arancioneri, e Bernardon e Santarossa per gli ospiti.

Pisano-boys quindi attardati, ma sempre secondi, perché le altre fanno anche peggio, perdendo. Il cappotto più pesante è del Monregale che, a sorpresa, ne prende addirittura cinque da una scatenata Saviglianese. Segnano Sacco, Bertola, Paschetta e Ambrosino, oltre a un autogol, mentre a Giuliano Non bastano Passerò e Rossetto. I biancorossi restano terzi, mentre i ragazzi di Zabena si ritrovano a sorpresa a sole quattro lunghezze dal secondo posto, con i playoff ormai quasi certi.

Cade anche il Pedona, e qui c’è la sorpresa, superato a Sommariva Perno di Di Federico che potrebbe profumare di salvezza per i biancoverdi, ora a +9 sul Villastellone e comunque in piena corsa per la salvezza diretta.

Il sorriso è doppio per la Saviglianese, perché, oltre ad avvicinare le zone nobili, Bertola e soci allungano anche in modo quasi definitivo sullo Scarnafigi, fermato sullo 0-0 a Pancalieri.

Pancalieri che vede scappare il Busca, corsaro in rimonta a San Secondo (Tevino e Rosso dopo il gol di Costantino), ma che allunga sull’Infernotto, superato in una gara che contava tantissimo a Carignano.

La decide Gennaro, e ora la bagarre in quelle zone è totale, complice anche il successo netto dell’Albese a Luserna. 4-0 con doppietta di Gatti e gol di Ramundo e Morone: i langaroli ora sono a +14 sul San Secondo e vedono sempre più la salvezza diretta.

Chiude il pari della Santostefanese in casa del KL Pertusa: a Rosso non basta Celpica, con gol di Ballone per i padroni di casa. Ai biancazzurri servono ancora tre punti per essere certi del secondo posto.