Juniores Regionale: Saviglianese beffata, l’Albese fa 1-1 nel finale e regala il titolo alla Giovanile Centallo

0
21

Sulla carta, per i Maghetti, sembrava una partita semplice, da gestire e da vincere per diventare Campioni del Girone C della Juniores Regionale. Invece, sul campo del “Morino” di Savigliano è successo l’impensabile. A laurearsi Campione del Girone è la Giovanile Centallo, arrivata a pari punti proprio con la Saviglianese che pareggia al 94′ contro l’Albese.

PRIMO TEMPO

Il match per la Saviglianese parte subito in discesa: al 1′ Simondi scappa sulla fascia, mette in mezzo e basta il tap-in vincente di Cavallo, che a due passi dalla porta insacca la porta difesa da Repetto. All’11’ ancora i Maghetti, con Cukaj che pennella per la testa di Berrite che colpisce ma conclude di poco fuori. Al 36′, ancora pericolosa la Saviglianese, con la gran botta dal limite dell’area di Crosetto, su passaggio di Saitta, colpisce una clamorosa traversa per poi concludendo sul fondo. Primo tempo praticamente dominato da parte della squadra di Pulvirenti, con più di un’occasione per trovare il raddoppio e archiviare la partita. Albese estremamente confusa, difficoltà nella fase di costruzione, non effettua nessun tiro verso la porta difesa da Gastaldi; prestazione macchiata anche dall’infortunio di Oricco che è costretto ad uscire al 22′, sostituito da Gocevski.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo, l’Albese cambia faccia, comprende le difficoltà della Saviglianese nel concludere e chiudere definitivamente la partita. Al 10′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Musso si eleva e colpisce di testa, finisce di poco sopra alla traversa. Al 18′ ecco l’episodio che può cambiare la partita, la Saviglianese rimane in 10 uomini, Crosetto viene espulso in seguito ad alcune sue proteste. Ma i Maghetti sembrano non subire il colpo, infatti al 24′ Ndoja semina il panico in area di rigore saltando due uomini, mette la palla verso il centro dell’area, Caratelli da pochi passi non riesce ad appoggiare in rete e trovare il raddoppio. Al 31′ ecco che viene ripristinata la parità numerica: doppia ammonizione per Musso, che atterra Simondi. Ecco che arriva la beffa per la Saviglianese: al 49′, partita ormai finita, l’Albese batte una rimessa laterale lunga, direttamente verso l’area, Ravera scappa bene dalla difesa e gli basta appoggiare in rete per pareggiare la partita.

Grandissima delusione per la squadra di Pulvirenti, che viene beffata al 94′ da una buona Albese (nel secondo tempo) che riesce a trovare il pareggio in extremis. Il titolo del Girone C del Campionato Juniores Regionale, grazie al pareggio di oggi della Saviglianese, lo vince la Giovanile Centallo.

TABELLINO E FORMAZIONI

Marcatore: 1′ pt Cavallo (S), 49′ st Ravera (A).

Saviglianese: Gastaldi, Zavattero, Simondi (38′ st Ramello), Berrite, Rainero, Crosetto, Cavallo (41′ st Rainero), Saitta, Caratelli (26′ st Ambrosino), Francesetti (28′ st Chelarescu V.), Cukaj (13′ st Ndoja).

A disp: Ferrero, Menzio, Zampedri, Marenco.

Allenatore: Hernan Pulvirenti.

Albese: Repetto, Calleri, Lasina, Balocco, Musso, Oricco (22′ pt Gocevski), Voghera (5′ st Carrero), Bonino (35′ st Macocco), Martino (40′ st Ravera), Novara (16′ st Mainerdo), Giannuzzi.

A disp: Giaccardi.

Allenatore: Pierluigi Musso.

Arbitro: Gabriel Vanni di Pinerolo.

Ammonizioni: 42′ pt Musso (A), 26′ st Mainerdo (A), 31′ st Musso (A).

Espulsi: 18′ st Crosetto (S), 31′ st Musso (A).w