“#RA Rally del Piemonte” più sofferto del previsto per Giordano-Siragusa su Renault Clio Rally3

0
1
Giordano-Siragusa

E’ stato un fine settimana più sofferto del previsto ma, comunque, con degli aspetti positivi quello vissuto da Matteo Giordano e Manuela Siragusa al “#RA Rally del Piemonte”.
Gara spettacolare, con tantissimo pubblico ed enorme seguito a livello mediatico, il rally langarolo ha visto la coppia cuneese incappare in due problemi tecnici: venerdì, nella seconda di tre prove speciali, un problema allo sterzo ha fermato la Renault Clio Rally3 della Kimera Racing in collaborazione con Alma Racing.

Sistemato il danno, sabato la vettura numero 49 è tornata in gara sabato con la formula SuperRally, riuscendo a far registrare alcuni tempi molto buoni nel primo passaggio della Diano d’Alba (30° assoluto) e nel primo della Loazzolo – Santo Stefano (24° assoluto), salvo poi dover fermare la macchina per problemi elettrici alla fine della penultima prova speciale.

Terminata la gara, Matteo Giordano dichiara: “A conti fatti nelle poche PS pulite, ovvero senza guasti o tempi imposti per i tanti incidenti che si sono verificati, io e Manuela abbiamo trovato un ottimo feeling con la vettura, riuscendo a spingere; due problemi di origine diversa hanno compromesso la classifica generale, dispiace ma non è neanche un dramma visto che per noi questa meravigliosa gara era un test in vista del “Rally Elba” che apre il nostro campionato I.R.C. nell’ultimo fine settimana di aprile.

Ringraziamo Tiesse Suzuki Asti, Kimera Racing ed Alma Racing per il supporto economico e tecnico legato a questo evento“.