Amatori Basket Savigliano: il recap degli ultimi risultati giovanili ufficiali

0
0

U19 Gold

SAVIGLIANO – CIRIÉ 57/75

Savigliano: Pautassi, Introini, Varallo, Alladio, Di Maria, Piuma, Rosso, Rivoira, Carena, Ambrosino, Corradini, Gianoglio. All: Giannotto

Prima partita della seconda fase dove Savigliano incontra Cirié. Formazione forte con ottimi elementi che militano anche serie C che fanno la differenza vincendo di ben 18 punti.
Il match inizia male per i padroni di casa che non mettono la giusta grinta né attenzione contro un avversario molto più preparato che si adatta subito al metro arbitrale, facendo la differenza in termini di agonismo e voglia.
Nella seconda metà di partita invece dopo un lungo discorso negli spogliatoi, Savigliano parte con una faccia diversa, con aggressività e grinta, buttandosi su tutti i palloni e cercando di far sudare ogni possesso agli avversari.
Così facendo riusciamo ad arrivare a 2 minuti sotto di 9 punti, salvo poi spegnersi nel finale concedendo un mini parziale che ci riporta sotto di 18 punti.
Una pessima prestazione per i primi due quarti, un’ottima reazione nei secondi due che però non basta per aggiudicarsi il match contro Cirié.

U19 Silver

SAVIGLIANO – OASI LAURA VICUNA 51/81

Mpm Savigliano: Bonelli, Di Maria, Rivarossa, Schiavone, Tagliano, Gallino, Allemandi, Gaudissard, Sulejmanovic, Chiapello, Robutti, Pintavalle. All: Bacci, Ass: Giannotto

Brutta prestazione, la peggior stagionale, da parte dell’U19 silver che contro un avversario sicuramente più forte, non fa comunque nulla per provare a giocarsela.
Il match parte bene, Savigliano trova buone azioni corali in attacco e difende bene, facendo faticare non poco gli avversari. Nella seconda metà di partita però un calo fisico e mentale ci fa prendere un parziale ingiustificabile e nonostante i time out e i numerosi cambi di quintetto, arrivano poche risposte e Savigliano sprofonda sotto di 30 lunghezze.
C’è bisogno di resettare e ripartire perché una prestazione del genere non rispecchia i grandi miglioramenti di questa squadra!

U17 Gold

GRUGLIASCO – SAVIGLIANO 64/63

Savigliano: Ambrosino, Arese, Calvi, Chiapello, Cisson, Depetris, Isoardi, Ivaldi, Mellano, Otella, Pintavalle, Robutti, Rossi. All.: Giannotto

Pesante sconfitta quella a Grugliasco da parte dell’U17 GOLD che perde di 1 solo punto dopo una partita difficile.
Il match inizia bene, le giovani pantere attaccano di squadra trovando buone soluzioni e difendono con aggressività. Nel secondo quarto però iniziano a tirare i remi in barca, rilassandosi troppo e facendo rientrare i padroni di casa, andando anche sotto nel punteggio.
Alla ripresa coach Giannotto cerca di spronare i suoi che sembrano demotivati e con poca voglia di giocare. Gli avversari invece continuano a martellare cercando di dilagare nel punteggio. Savigliano comunque dopo nell’ultimo quarto riesce a ritornare sotto fino all’ultima azione dove ha la palla per vincere ma sbaglia clamorosamente da un centimetro e perde di 1 punto.
Partita sotto tono che non rispecchia per nulla i miglioramenti avuti fin’ora.

U14 Gold: Poca difesa!
LONGO SAVIGLIANO vs CUS TORINO 43-95
Carrozzeria Longo Savigliano: Amato, Beccaria, Rispoli, Arese, Zavoreti, Giolitti, Regis, Pirjol, Gyjrezi, Lomello. All: Gallo, Ramonda
Continua la seconda fase del campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo, che ospitano al Palaferrua il Cus Torino.
Le Pantere, nei primi minuti della gara, partono con il freno a mano tirato dal punto di vista difensivo concedendo troppo agli avversari in situazioni di 1vs1 e sotto canestro a rimbalzo offensivo. In attacco si fatica a giocare insieme a muovere la palla trovando spesso tiri forzati e senza ritmo.
Nel secondo periodo le Pantere cambiano marcia, soprattutto in difesa, dove la maggior attenzione e intensità in 1vs1 permette di recuperare palloni e a correre in contropiede trovando facili soluzioni a canestro. Si va all’intervallo lungo sotto di 16 lunghezze.
Al rientro dagli spogliatoi, malgrado le parole di incoraggiamento di coach Gallo, le Pantere entrano in campo senza grinta e intensità, subendo tutte le iniziative avversarie nei restanti due quarti di gioco, faticando a trovare con continuità la via del canestro.
“Oggi salviamo il fatto che siamo riusciti a correre molto bene in contropiede e a muovere bene la palla in attacco ma senza concretizzare le occasioni che abbiamo avuto. Dobbiamo però migliorare ancora sotto l’aspetto difensivo, siamo veramente ancora troppo indietro”.

ESO/U13S: Tre su tre!

CARROZZERIA CHIAPELLO SAVIGLIANO vs OLIMPO BASKET ALBA 12-4 (66-26)

Savigliano: Cravero, Motta, Corradini, Bianco, Valfrè, Pasero, Nadile, Cabrio, Bardhi, Angaramo, Monchiero, Messina. All. Bacci. Ass: Giraudo/ Di Maria

CARROZZERIA CHIAPELLO SAVIGLIANO vs GRANDA COLLEGE 12-4 (65-16)

Savigliano: Cravero, Motta, Corradini, Bianco, Valfrè, Pasero, Angaramo, Cabrio, Paschetta, Barge, Frandino, Giletta All: Bacci Ass: Giraudo/ DiMaria

Due gare nel campionato Esordienti che consolidano le nostre baby pantere al terzo posto della classifica dietro a Gators ed Acaja.
I biancorossi fin dai primi minuti di entrambe le gare fanno vedere una grande aggressività difensiva che mette in netta difficoltà gli avversari.
La pressione difensiva porta a dei facili canestri 1v0 (anche se ne sbagliamo ancora troppi) e ad azioni che esaltano la squadra con ragnatele di passaggi per andare a canestro.
Ottimo in entrambe le gare l’apporto di tutti, anche di chi solitamente gioca qualche minuto in meno che è stato in campo con buona personalità dimostrando una crescita di tutto il gruppo

CARROZZERIA CHIAPELLO SAVIGLIANO vs FRANZIN VAL NOCE 76-36

Savigliano: Cravero, Motta, Corradini, Bianco, Pasero, Nadile, Paschetta, Bardhi, Singh, Barge All: Bacci. Ass: Giraudo, Di Maria

Ottima prova in gara 1 di Coppa Piemonte dove i ragazzi di coach Bacci vincono di ben 40 punti ed ipotizzando di fatto il passaggio del turno (avendo un vantaggio molto sostanzioso). Contro una buona squadra, molto fisica e composta tutta da 2011 i Saviglianesi giocano un ottimo match fin dalle prime battute chiudendo sul 21-4 il primo periodo. Il secondo quarto forse è ancora meglio del primo dove le baby pantere riescono a segnare la bellezza di 26 punti. Nei secondi due periodi si riesce a dare a tutti il giusto minutaggio e a vincere una bella gara. Forse la miglior partita stagionale disputata dai ragazzi di coach Bacci che di settimana in settimana stanno dando mostra a dei grandi miglioramenti dal punto di vista individuale in primis, ma anche nel gioco di squadra.

Eso Femminile

SAVIGLIANO – CEVA 8/8
SAVIGLIANO – ALBA 7/9

Doppio impegno per le giovani Pink Panthers che fanno finalmente dei risultati utili pareggiando con Ceva e perdendo di pochissimo contro Alba.
Due match combattuti dove le giovani bianco – rosse fanno vedere qualche miglioramento ottenuto durante l’anno nonostante i pochi allenamenti e alcuni infortuni e assenze.
Le ragazze confrontandosi con un campionato alla loro portata fanno vedere che qualcosa possono fare e soprattutto che possono starci contro le pari età
C’è ancora molto lavoro da fare però con costanza e determinazione si possono raggiungere risultati ancora migliori cercando di vincere più partite possibili. Continuiamo così!

cs