Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità La passeggiata della Resistenza in Fondazione Mirafiore

La passeggiata della Resistenza in Fondazione Mirafiore

0
0

Come da tradizione, il Laboratorio di Resistenza permanente della Fondazione di E. di Mirafiore culmina con la commemorazione del 25 aprile e la PASSEGGIATA RESISTENTE nel Bosco dei Pensieri.

L’appuntamento è per le ore 10 di giovedì 25 aprile al laghetto di Fontanafredda; i partecipanti saranno suddivisi in gruppi di lettura guidati da Oscar Farinetti, Farian Sabahi e Antonio Armano che, in sei tappe nel Bosco dei Pensieri, daranno voce a testi significativi per questa giornata.

E se Farinetti e Armano racconteranno la Resistenza attraverso le battaglie dei partigiani di Langa e dell’Oltrepò pavese, Farian, giornalista esperta di Medio Oriente, porterà la testimonianza delle donne resilienti iraniane costrette a lottare ancora oggi per la libertà.

Al termine della passeggiata, è previsto un momento di raccoglimento per ricordare i partigiani caduti della XXI^ Brigata Matteotti e per intonare i canti della Resistenza con Filippo Bessone e la fisarmonica del Maestro Walter Porro.

In caso di maltempo la passeggiata si svolgerà nelle cantine storiche di Fontanafredda.

A seguire, per chi lo desidera, si potrà fermare presso il Garden del Lago di Fontanafredda per il PRANZO DEL 25 APRILE con un menu proposto dall’Osteria Disguido. Per info e prenotazioni: [email protected] – 0173 626442.

La partecipazione agli eventi è gratuita, ma per garantire il rispetto delle norme di sicurezza è obbligatoria la prenotazione tramite il sito www.fondazionemirafiore.it

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial