A Savigliano, passeggiate nel verde in un percorso… di libri

È tornato “Leggo e creo”, per famiglie 0-6 anni. Giovedì 18 aprile nuovo appuntamento

0
0

Con l’arrivo della primavera, in casa Oasi Giovani sono tornati gli appuntamenti di “Leggo e creo”, passeggiate con i libri rivolte alle famiglie 0-6 anni.

Il primo appuntamento, andato in scena giovedì scorso, ha visto la partecipazione di una trentina di bambini, accompagnati da mamme e papà. La location scelta, ancora una volta, è stato il parco di palazzo Longis. E ancora una volta, “Leggo e creo” ha visto alla guida Romina Panero, esperta in promozione della lettura per l’infanzia.

«Abbiamo allestito un percorso di libri – spiega Panero – ed ogni titolo ha raccontato un pezzo dell’inizio di questo percorso. Poi i bambini sono arrivati nel prato, e sulle loro coperte si sono immersi nelle storie».

Per chi si fosse perso il primo appuntamento, ce n’è ancora uno all’orizzonte: giovedì 18 aprile, alle 16.30.

«È bene vestirsi per stare all’aperto – dicono gli operatori – e portare con sé una coperta da stendere sul prato. Si prega di disdire se non si può partecipare all’appuntamento, contattando il 392.6065758». Ci si può iscrivere online, tramite il link disponibile sul sito internet di Oasi Giovani.

“Leggo e creo” è promosso da Oasi Giovani e il “Fiore della vita” Odv, in collaborazione con la biblioteca civica saviglianese “L. Bàccolo” e il sistema bibliotecario di Fossano, Saluzzo e Savigliano, nell’ambito dell’iniziativa “Nati per leggere”.