Giorgio Fichera chiude in piazza d’onore il round cuneese della Suzuki Rally Cup

0
1

Le battute iniziali del Rally Regione Piemonte avevano regalato fin da subito grandi emozioni, anche tra le piccole Suzuki Swift. Merito di Stefano Santero e Mirko Pelgantini, bravi nell’interpretare al meglio fin dai primi chilometri cronometrati, la piccola vettura della casa giapponese. Una performance che aveva garantito loro la leadership provvisoria, sognando un esordio nel trofeo monomarca dall’alto profilo. Poi un problema tecnico, ed il conseguente amaro ritiro, in una stagione fin qui avara di soddisfazioni.

Brillante e di spessore altresì la prestazione di Giorgio Fichera ed Enzo Colombaro, i quali alla guida di una Suzuki Swift Sport Hybrid, si sono assicurati invece la seconda posizione di trofeo, cedendo solamente una decina di secondi ai vincitori. Quinta posizione per il più giovane di casa Santero, Samuele, navigato da Luca Metaldi, autori di una prima parte di gara molto veloce, salvo poi cedere qualcosa sul finale. Dietro di loro, Filippo Gelsomino e Luca Migone, sesti assoluti, siglando così un altro piazzamento nel trofeo monomarca.

Tra le racing start, si riconferma a podio Lorenzo Olivieri in coppia con Lucrezia Viotti, sulla Suzuki Swift 1000 turbo, i quali siglano un risultato che va a completare un altro podio in casa Scuderia ALMA Racing.

Il trofeo, dopo le due tappe d’esordio divise tra la Toscana ed il Piemonte, si sposterà sugli asfalti salentini per l’appuntamento di fine maggio al 56°Rally del Salento.

c.s.