Basket DR2: Savigliano, battuta d’arresto contro Rosta

0
1

Rosta si conferma la bestia nera delle pantere nel girone gold per la qualificazione ai playoff, la seconda sconfitta della stagione nel girone per le pantere per mano dei rostani si comincia a sviluppare già dalla palla a due: la differenza di intensità tra le squadre è tangibile: infatti gli ospiti partono con il botto aiutati dalle percentuali da 3 punti, arrivando a concretizzare un vantaggio di anche 20 punti nel solo primo periodo, con un finale di 28 punti segnati contro i 13 delle pantere.

Il secondo periodo è sicuramente quello più positivo delle pantere, i ragazzi del duo Bacci- Ramonda riescono a mettere in campo il solito buon apporto dalla panchina e la difesa a zona riesce a non fare sanguinare le pantere nella loro metà campo, dopo 20 minuti il parziale dice Rosta con i saviglianesi sotto di 11 punti. Il terzo periodo parte con i migliori propositi per le pantere che con un ottimo Nicolò d’Amelio recuperano il parziale fino al -6, successivamente i ragazzi di Rosta riescono a ristabilire il vantaggio fino al loro +11 di inizio terzo quarto. Nell’ultimo periodo le pantere provano nuovamente a azzannare la partita, ma senza successo. Negli ultimi minuti i rostani dilagano, fino all’ 88-70 finale. Le pantere, nonostante la sconfitta, rimangono in vetta al girone gold per sperare di arrivare ai playoff.

Gerbaldo Decorazioni Savigliano – Rosta 70-88
(13-28; 23-19; 19-19)
Gerbaldo decorazioni Savigliano: Eula 2, Masento, Amateis 14, Maero 4, Giannotto 9, Giorsino 6, Giraudo 8, Origlia 14, Bono, Marchetti 1, D’Amelio 12 All. Bacci, Ramonda

c.s.