Seconda Categoria F-G – Poker Pro Brossasco ed il sorpasso al Piazza è realtà! Elledi vince con lo Sportroero e torna al 3° posto

0
3
L'esultanza del San Chiaffredo

E’ stato un fine settimana ricco di sorprese quello andato in scena sui campi cuneesi di Seconda Categoria.

Nel Girone F ritorna il terzo posto l’Elledi che, grazie ai gol di Riitano ed Elia, sconfigge l’Andezeno e sorpassa in classifica la Stella Maris che non va oltre il 2-2 interno contro il Nuova Astigiana, recuperato nella ripresa con Autera e Sottero. Basta la marcatura di Krubally, invece, al Sportroero per vincere in trasferta il derby sul campo della Polisportiva Montatese. Fa un passo avanti importante almeno verso lo spareggio salvezza la Sommarivese che impatta 4-4 contro il Bandito tenendolo a -8 in classifica: doppietta di Lattari, Carta e Ghessa per i padroni di casa, doppietta di Allocco unita ai entri di Mattis e Toma per i braidesi.

Nel Girone G  si prende la prima posizione il Pro Brossasco che spazza via a domicilio il Virtus Busca con le doppiette di Peyracchia e Silvestro. A farne le spese il Piazza che, dopo praticamente una stagione, perde la vetta non andando oltre lo 0-0 sul campo dello Sporting Savigliano. Recuperano terreno anche San Benigno e Salice che passano rispettivamente sui campi di Dogliani (1-3, vano gol casalingo di Danna, ribaltato dalle reti gialloverdi di Mellano, Rosa ed Armando) ed Orange Cervere (0-1, Audetto).

Ancora in corsa per i play off il San Chiaffredo che rifila un poker alla Roretese grazie a Tassone, Kone, Battisti e Gabutto. Basta un gol di Parola al San Biagio per espugnare il terreno di gioco del Caraglio e mettere una seria ipoteca sulla salvezza mentre l’Olimpic Saluzzo, nonostante il gol di Tomatis, cede per 3-1 al Garessio, in rete con Leka, Vuthaj e Baldo, e restando una seria candidata allo spareggio salvezza.