Serie D: una super Alba Calcio non basta, finisce 3-3 con il Chieri!

0
2

Pareggio spettacolare all’Augusto Manzo di San Cassiano tra Alba Calcio e Chieri nella trentacinquesima giornata del Campionato di Serie D (Girone A). Termina 3-3 la battaglia.

LA PARTITA

Le prime battute di Alba Calcio-Chieri sono subito frizzanti con occasioni importanti da una parte e dall’altra: Catarino è il più vivace dei suoi; Giraudo non centra la porta dopo il piazzato di Galasso e Yanken Yanken trova l’esterno della rete dopo una azione personale. Tra il 24′ e il 26′ doppia tegola per i langaroli: Bacchin trova il gol del vantaggio per i torinesi (0-1) e Yanken Yanken deve lasciare il rettangolo di gioco per infortunio. Spinti da un numeroso pubblico, i ragazzi di Viassi impattano (1-1) con Galasso, che festeggia con la marcatura il suo 24° compleanno.

Alba Calcio-Chieri

 

Dopo la prima frazione, ancora grande spettacolo in campo. Galvagno, servito da Foschi, completa la rimonta (2-1) dopo appena 8 giri di lancette, ma il Chieri risponde e con il solito Bacchin (doppietta personale) e la gara torna sui binari dell’equilibrio (2-2) a poco meno di mezz’ora da giocare. Foschi fa le prove con il tris che si concretizza, al 75′, con il penalty conquistato da Bonelli e trasformato da Scotto (3-2). Sui titoli di coda, Diop converte in gol l’assist del migliore dei chieresi Bacchin (3-3).

Pareggio amaro dell’Alba Calcio, che interrompe però una lunga striscia negativa, in vista di un altro scontro diretto con il Pont Donnaz Hône Arnad E. (domenica 21 aprile).

TRENTACINQUESIMA GIORNATA – SERIE D (GIRONE A)

ALBA CALCIO – CHIERI 3-3

39′ Galasso, 53′ Galvagno e 75′ Scotto (Alba Calcio); 24′ e 62′ Bacchin e 87′ Diop (Chieri)

Alba Calcio: Ribero, Barbagiovanni, Scotto, Giraudo, Foschi, Cena, Sia, Galasso (77′ Dieye), Galvagno, Bonelli (83′ Marangoni), Yanken Yanken (26′ Carnovale). A disposizione Bergonzi, Marin, Barracane, Imperato, De Bellis, Di Salvatore. All. Viassi

Chieri: Virano, Croce (76′ Ciociola), Balan (64′ Valentini), Moretti, Paula Da Silva, Catarino, Diop, Bacchin, Marianeschi (85′ Massaro), Palmiere (46′ Vono), Bellocchio (46′ Capra). A disposizione Faccioli, Sussetto, Guida, Chiabotto. All. Bello

Ammoniti: Scotto e Galvagno (Alba Calcio); Diop, Vono e Valentini (Chieri)