Eccellenza B: testacoda a Saluzzo, ma Fossano sogna il sorpasso. Cuneo non può sbagliare a Rocchetta Tanaro

0
1

Superata l’ultima curva, si entra nel rettilineo finale del Girone B di Eccellenza. Oggi, domenica 14 aprile (ore 15) in programma la ventiseiesima giornata con una corsa per la Serie D sempre più rovente.

Testacoda al “Damiano” dove la capolista Saluzzo (49) proverà a difendere con le unghie il primato: di fronte il Moretta ultimo in classifica ed alla disperata ricerca di punti per evitare la retrocessione diretta. Sogna comunque il sorpasso in vetta il Fossano (48) reduce da 9 vittorie nelle ultime 10 partite giocate sotto la guida di Alberto Merlo: impegno pressoché similare per i blues, che attendono al “Pochissimo” il Villafranca penultimo, ma dimostratosi cliente comunque ostico nel girone di ritorno.

Trasferte non semplici per le altre formazioni d’alta classifica e che puntano a mantenere vive le speranze di primo posto: Acqui e Valenzana, entrambe a quota 45, faranno infatti visita rispettivamente a Pro Villafranca e Vanchiglia; sul difficile campo di Rocchetta Tanaro, invece, l’AC Cuneo 1905 Olmo (44) che però non può sbagliare, se vuole restare in corsa, contro il San Domenico Savio, impegnato nella corsa per la salvezza.

A ridosso del 5° posto, oltre al Vanchiglia, troviamo Giovanile Centallo (40) e Pro Dronero (40): i rossoblu, che non vincono da due mesi, saranno di scena sul sintetico “Rosato” di Chieri; i biancorossi ricevono al “Drago” il Carmagnola. Infine, la Cheraschese che può mettere in cassaforte una salvezza sempre più vicina: i “Lupi” aspettano al “Roella” il Cavour.

Dirette su IDEAWEBTV – Ideawebtv seguirà in LIVE Saluzzo-Moretta e Fossano-Villafranca. Al termine, tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Dalle 15, come di consueto, tutti i risultati del Girone B in tempo reale.