Under 17 Regionale D: big-match Caraglio-Cuneo, dietro è bagarre

0
1

Penultimo turno nel girone D di Under 17 Regionale, ormai a un passo dall’esprimere gli ultimi e decisivi verdetti della stagione regolare.

Il Chisola, già vincitore da settimane del raggruppamento, attende il Monregale con evidenti favori del pronostico e con la compagine di Mondovì che dovrebbe cercare un’impresa per provare a tenere vivi sogni difficilissimi nell’ultima giornata.

Tutto in mano al Bra, invece, nella corsa al secondo posto: di scena a Centallo, i giallorossi vincendo si garantirebbero la piazza d’onore. Ai rossoblù, invece, serve un successo per evitare il sorpasso al fotofinish al nono posto del Villafranca, che a sua volta se la dovrà vedere con l’ostico avversario Cheraschese.

Un successo assicurerebbe il terzo posto, e quindi le fasi finali, al Pinerolo, favoritissimo contro il Garino, già certo della retrocessione.

Oltre ai “lupi”, a quota 44 ci sono anche Caraglio e Cuneo Olmo, che saranno messe di fronte in una sorta di spareggio tra due squadre che, comunque, sono ragionevolmente tranquille.

Si giocano tantissimo, invece, Salice e Fossano. Gli scorpioni attendono la Saviglianese, in piena corsa per la salvezza diretta, mentre i blues rendono visita al Csf Carmagnola e dovrebbero vincere. Tutto aperto, quindi, per l’assegnazione dell’ultimo posto che garantisce la salvezza diretta. E all’ultima c’è Fossano-Salice!

Under 17 Regionale D – Giornata 25 (14/4, ore 10.30)
Giovanile Centallo-Bra
Salice-Saviglianese
Caraglio-Cuneo Olmo
Villafranca-Cheraschese
Pinerolo-Garino
Chisola-Monregale
Csf Carmagnola-Fossano

Classifica
Chisola 69, Bra 52, Pinerolo 48, Caraglio, Cuneo Olmo e Cheraschese 44, Salice 41, Fossano 38, Giovanile Centallo 25, Villafranca 23, Saviglianese 22, Monregale 17, Garino 13, Csf Carmagnola 0.

Under 17 Regionale 2023/24 – Il Regolamento
Dal 1° al 7° posto: promosse all’Under 19 Regionale 2024/25
Dall’8° al 10° posto: qualificate ai playout/playoff per l’Under 19 Regionale 2024/25
Dall’11° al 14° posto: retrocesse all’Under 19 Provinciale 2024/25