Cerimonia delle candele e quattro nuove socie nella FIDAPA Mondovi

0
0
Si è tenuta a Vicoforte, presso la Tavola del Chiostro, la Cerimonia delle candele 2024, organizzata dalla FIDAPA Mondovì (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari): ogni candela che è stata accesa rappresenta uno Stato in cui è attiva la Fidapa nel mondo per iniziative di pace, solidarietà, pari opportunità ed arte e cultura.
Era presente la Presidente del Distretto Nord Ovest Silvia Moglia che ha evidenziato come questa cerimonia sia il momento più importante per la vita associativa in tutto il mondo e che la Fidapa lavora con lo scopo di realizzare programmi sia a livello internazionale che sul territorio.
La presidente della Fidapa Mondovi, Mariangela Schellino, ha evidenziato quanto sia importante il ruolo dell’associazione nel sostenere le donne nel raggiungimento delle pari opportunità e nei vari ambiti delle attività sociali, protagoniste sempre nei cambiamenti in tutti i settori, che arricchiscono con competenza, talenti e punti di vista differenti.
Nella serata sono state presentate quattro nuove socie: Valeria Balocco, Romana Montisci, Giuliana Turco e Marilena Bongiovanni che hanno avuto un plauso di benvenute per la loro espressa volontà di impegnarsi nelle iniziative della Fidapa.
All’incontro erano presenti anche la coordinatrice nazionale dei revisori dei conti Antonella Tosi, la segretaria distrettuale Stefania Chinellato e Marcella De Salvo in rappresentanza della Fidapa di Savona.