Dopo Sanremo Alba Calcio prepara gli scontri diretti

Domenica a San Cassiano con Chieri per trasformare in punti i segnali positivi evidenziati anche in Liguria

0
1
Fabrizio Viassi (foto pagina FB Alba Calcio)

Allo Stadio Comunale di Sanremo, l’Alba Calcio viene fermata dai padroni di casa della Sanremese 2-1, altra sconfitta quindi per la formazione di Fabrizio Viassi (terzultima in classifica con 30 punti), anche se, al triplice fischio di Schifone, il rammarico non è poco.
I langaroli, reduci da un’altra trasferta ligure con la Fez­zanese, devono subito inseguire nel punteggio perchè Vassallo, dopo aver protetto splendidamente la sfera, trova dal vertice sinistro dell’area di rigore l’incrocio dei pali lontano, sorprendendo Bergonzi. È una doccia ghiacciata per gli ospiti che si fanno vedere in avanti con una calcio piazzato di Marin dalla trequarti, Bohli è però ben posizionato e non ha alcuna difficoltà a bloccare. La Sanremese va vicina al doppio vantaggio direttamente dalla bandierina, l’insidioso angolo di Gagliardi viene però disinnescato dall’intervento dell’estremo difensore piemontese. L’asse Galvagno-Yanken Yan­ken, al giro di boa della prima frazione, costruisce una interessante azione dal limite dell’area, ma il mancino dell’ex Cagliari non è irresistibile e il portiere ligure para in due tempi. In una fase della gara in cui si registrano occasioni da una parte e dall’altra del rettangolo, ad approfittarne sono gli uomini di Gori: la conclusione di Incorvaia, dopo la respinta della retroguardia avversaria, è imprendibile per tutti. Lo stacco di testa di Scotto insacca il corner di Galasso e manda le squadre negli spogliatoi sul 2-1.
Il risultato non cambia più, ma le possibilità per trovare la via della rete sono molteplici. Carnovale e Galasso, nel corso del primo minuto della ripresa, costringono agli straordinari Bohli. Sugli sviluppi del corner, Scotto, nei pressi dell’area piccola, fa tremare la porta colpendo la traversa. Ibe scrive il tris per i biancoazzurri, ma è tutto fermo perchè la bandierina dell’assistente segnala la posizione di fuorigioco. Galasso viene stoppato ancora da un superlativo Bohli e Scotto, questa volta dai venti metri, “colleziona” il secondo legno di giornata centrando la traversa.
L’Alba Calcio torna così in Piemonte, in vista della prossima gara con il Chieri (domenica 14 aprile, ore 15) all’Augusto Manzo di San Cassiano, con zero punti e l’amaro in bocca per non aver mosso la classifica nonostante la prestazione più che sufficiente.

IL PUNTO SULLA JUNIORES NAZIONALE

Ligorna (0-2) e della capolista Chisola (1-2), i langaroli non sono riusciti a conquistare punti. I cuneesi, inseriti nel Girone A, occupano ora il 13° posto con un bottino di 27 punti in altrettante uscite.
L’unica rete arrivata negli ultimi 180 minuti porta la firma di Solavagione, gol che ha aperto le danze con i torinesi del Chisola nell’ultimo incontro.
Nelle ultime tre giornate, l’Alba Calcio andrà a Sanremo (13 aprile) per poi disputare l’ultima gara casalinga con il Vado (20 aprile) e chiudere la stagione con il derby di Chieri (27 aprile).