Basket DR1 – La VM Service Gators ancora in corsa per la salvezza con il successo su Val Noce

0
2
VM Service Gators
Luca Cerutti (VM Service Gators)

DIVISIONE REGIONALE 1: VM SERVICE GATORS – FRANZIN VAL NOCE 64-55

Parziali: 14-12, 30-27, 46-45

VM SERVICE Gators: Marengo 17, Pepe ne, Valinotti 2, Cerutti 5, Ferrero ne, Nicola S. 9, Nicola A. 8, Ghigo 10, Davicco, Pistone, Fantini 4, Alessio 9. All: Dellarovere.

FRANZIN VAL NOCE: Graziano, Fabi 17, Bianciotto 18, Genovesio 1, Cuku 8, Badariotti, Grazzani 6, Lacci 2, Mola 1. All: Berger.

Anche questa volta, serviva solo vincere per tenere davvero vive le speranze di proseguire il percorso per ottenere la salvezza in Divisione Regionale 1: così è stato al termine di una lunga battaglia che ha visto le due formazioni scontrarsi a lungo con diverse rimonte e contro rimonte.

Match che, come spesso accade, si è aperto con un mini-parziale firmato da Marengo: nemmeno il tempo di godersi il vantaggio però, perché Franzin ha colpito. Diversi gli errori dalla distanza e dalla lunetta del tiro libero per i saviglianesi che, con due buone incursioni di Andrea Nicola, si sono rifatti avanti anche grazie al 2 su 2 di Fantini dal tiro libero.

Secondo parziale che si è aperto con una mini-fuga degli alligatori, ma Franzin ha saputo rifarsi sotto: nuovamente in difficoltà al tiro, i biancoverdi si sono affidati a Ghigo che ha allungato fino al +8. Rimontati e subito un contropiede, con un bel tiro di Alessio i Gators son ritornati negli spogliatoi sul +3.

Dopo l’intervallo, alcune buone azioni di Alessio e Stefano Nicola hanno nuovamente permesso ai Gators di allungare: una nuova bomba e l’alta precisione dal tiro libero ha però permesso a Franzin di rifarsi sotto e chiudere il parziale a -1.

E’ nell’ultimo parziale che la gara è svoltata, dopo alcuni botta e risposta tra le due formazioni: prima Stefano Nicola e poi Marengo a canestro per il +5. Ben 6 errori dalla lunetta, prima del 2 su 2 di Ghigo, han permesso agli ospiti di restare in gara ma senza riuscire a colpire e rimontare ancora una volta.

Con l’errore finale di Franzin Val Noce, così, si è chiusa la gara che ha consegnato due punti importantissimi alla squadra di coach Dellarovere. Ora un turno di riposo, prima del tour de force finale che prevede le trasferte di Novi e Mondovì e il match casalingo con Gravellona.