Promozione: via al rush finale! Derby per il “Sanseba”, il Pedona a Pancalieri

0
1
Foto Albese Calcio

Si parte, e questa volta con destinazione verdetti. Scollinate le festività pasquali, è tempo di rush finale per il calcio regionale e, in particolare, per la Promozione piemontese, pronta a disputare le ultime 6 giornate del 2023/24.

Ad aprire le danze è il turno 25, con le quattro squadre ancora candidate alla vittoria del titolo attese da sfide tutt’altro che agevoli.

La capolista San Sebastiano, dopo il ko in Coppa a Torino, riparte dal campo di casa, dove ospita l’Albese, rinvigorita da un buon finale di marzo e ancora alla ricerca di punti soprattutto per allungare sul penultimo posto.

Sfida esterna, invece, per il CBS, che, superata proprio la capolista in Coppa, rende visita proprio alla penultima della classe, il San Secondo, in una sfida tra compagini in posizioni di classifica speculari. I biancorossi partono favoriti, ma occhio alle sorprese.

Subito sotto, sperano in un passo falso Pedona e Monregale. I borgarini giocheranno in trasferta sul sempre ostico campo del Pancalieri Castagnole, che naviga in acque ragionevolmente tranquille; i ragazzi di Giuliano, invece, attendono il Villastellone Carignano, in una sfida da non sbagliare.

Nella corsa al quinto posto, invece, impegno esterno e stra-provinciale sia per la Saviglianese, che deve difendere il +4 sul campo del Sommariva Perno, che per lo Scarnafigi, chiamato a ridurre il gap rendendo visita all’Infernotto. Sfide ostiche, quindi, perché entrambe le padrone di casa cercano punti salvezza.

Chiudono due sfide che riguardano di fatto la seconda metà di classifica, con il Benarzole e il Busca attesi rispettivamente da Carignano e Luserna, due squadre in piena lotta per mantenere la categoria. Occhio, quindi, a sottovalutare la contesa.

Nel girone D, infine, scatta in trasferta il mese di aprile della Santostefanese, che rende visita all’Atletico Torino, ultimo della classe, in una gara assolutamente da non sbagliare.