Grande avventura del Caraglio Calcio al Pulcino di Pasqua

0
1

Da gennaio ormai i 2014 del Caraglio Calcio hanno preso parte al Pulcino di Pasqua, torneo organizzato dal Morevilla, che prevede il superamento di tre gironi composti da squadre provenienti dalla zona del cuneese, per raggiungere la fase finale, a Barcanova, contro le squadre che nel frattempo avevano superato i gironi nella zona del torinese.

Nonostante fosse appena arrivata dal torneo di Natale di Cuneo, concluso al terzo posto, e nonostante le difficoltà legate alle vacanze invernali, la squadra allenata da Bruno Brondello ha superato il girone iniziale, passando per differenza reti pareggiando contro il Saluzzo, vincendo contro il Marene e perdendo solo contro un superiore Morevilla ma con un qualche polemica per un gol annullato.

Il secondo girone è iniziato con qualche difficoltà, e i cugini del San Benigno hanno sfruttato bene due calci piazzati che non permettono ai biancoverdi di ottenere i 3 punti. I biancoverdi si sono rifatti, battendo Sommariva Perno e Bra, e accedendo al terzo girone; qui hanno battuto il San Secondo sotto il diluvio di Moretta, ritrovando il Morevilla, contro cui non è bastata la miglior partita dell’anno per vincere, e il Bra, battuto con un incredibile 8-1. Anche terzo girone passato.

Il girone barcanovese prevedeva altre 38 preparatissime squadre, tra cui il Barcanova, il Lascaris, il CBS e il Chisola. A Pasquetta il Caraglio si è confrontato con Sisport Nero e Sisport Bianco, facendo un’ottima figura, e ottenendo il 5° posto al torneo.

“Un’avventura incredibile quella dei 2014 biancoverdi, difficile da immaginare e sicuramente difficile da replicare. Un grandissimo complimento ai ragazzi, a mister Bruno Brondello, a Luca Rignon, e a tutti i dirigenti che stanno seguendo la squadra per il lavoro svolto finora” hanno commentato dal Caraglio Calcio.