La pioggia non ferma la 23ª edizione dei Sentieri Cervaschesi: tutti i vincitori

0
1

Nonostante la pioggia incessante, 171 atleti hanno portato a termine la classica di primavera che apre la stagione nazionale delle corse in montagna, sabato 30 marzo. Il percorso alternativo, reso viscido e fangoso dalla forte pioggia che non ha mai risparmiato gli atleti, ha avuto il consenso di tutti i partecipanti che sono arrivati al traguardo stanchi, bagnati, sporchi ma soddisfatti.

Come da pronostico della vigilia il grande Martin Dematteis (Sportification) ha tagliato il traguardo per primo ma ha dovuto lottare fino alla fine per staccare la Promessa Elia Mattio (Valvaraita). 39’29’’ il tempo di Martin e 38’55’’ quello di Elia, 3° il promettente Junior del Roata Chiusani, Alessio Romano in 39’46’’, 4° e 5° altre 2 Promesse Simone Giolitti del (Valvaraita), e Guglielmo Giuliano della Dragonero. Tra le donne netto successo per Gessica Peyracchia (Valvaraita), in 47’49’’ che precede la compagna di squadra Enrica Dematteis col tempo di 50’11’’, 3ª Maddalena Somà (Roata Chiusani) in 50’30’’, 4ª e 5ª le saluzzesi Iris Baretto e Alessandra Alliney. Successi di categoria per Alessio Romano negli Junior, Elia Mattio nelle Promesse/senior, Martin Dematteis negli M1, Marco Lotti (PAM Mondovì Chiusa Pesio) negli M2, Danilo Marro (Runcard) negli M3, Gianmarco Clerico (PAM Mondovì Chiusa Pesio) negli M4, Gessica Peyracchia nelle Promesse Senior F, Enrica Dematteis nelle F1, Eufemia Magro (Dragonero) nelle F2, Marina Plavan (Valpellice) nelle F3, Giovanna Cerutti (GSA Valsesia) nelle F4.

Nella prova di apertura di 4.1 Km successo per Matteo Bagnus (Valvaraita) tra gli Allievi, Alice Gastaldi (Roata Chiusani) nelle Allieve, Michelangelo Cericola (Atl. Susa Adriano Aschieris) negli M5 e Graziella Stefani (Baudenasca) nelle F5.

Premio speciale per i migliori Tesserati ANA e alla Sezione ANA con più partecipanti alla presenza del Presidente ANA Cuneo e del Capogruppo ANA Cervasca Pietro Paolo Aimar e il responsabile del gruppo sportivo ANA Cuneo Vittorino Rosso. La sezione con più tesserati è risultata il GS Alpini Valsesia con 6 partecipanti mentre a livello individuale successo per Enzo Moretto della sezione ANA di Ceva ed Eufemia Magro della Sezione ANA di Cervasca.

Premio speciale in ricordo di Antonella anche ai migliori atleti Dragonero che sono risultati Eufemia Magro e Guglielmo Giuliano

“Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale, presente con il Vicesindaco e Assessore allo Sport Massimo Parola, alla Protezione Civile, al Gruppo ANA Cervasca e al CAI Cervasca per il supporto durante il percorso, ai Giudici Fidal, ai cronometristi e a tutti i volontari della Dragonero senza dimenticare gli sponsor: Banca di Caraglio, Idrotermica Allegri, Jolly Gel di Caraglio, “La Clinica del Sorriso” di Cuneo, SEIMM di Cervasca, Alpitec di Borgo, Il Girasole e Lekkerland, FAMU’ e FissoloGru, che hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione” sottolineano gli organizzatori.

c.s.