Volley A2/M – Pasquetta di fuoco per Cuneo, con Porto Viro serve la vittoria per rimanere in corsa

0
3
Foto Valerio Giraudo

Sarà un lunedì sera ad alta tensione per la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo, impegnata nella Gara-2 de quarti di finale playoff in casa della Delta Group Porto Viro. Dopo la sconfitta casalinga della scorsa domenica, i ragazzi di coach Battocchio sono con le spalle al muro, obbligati a vincere per pareggiare la serie e andare a Gara-3.

I cuneesi hanno avuto una prima uscita difficile, definita dallo stesso coach Battocchio “la peggior partita dell’anno” e la formazione veneta è stata brava ad approfittarne, imponendosi per 3-0 e facendo un primo passo verso la qualificazione alle semifinali. Nulla è però perduto per capitan Botto e compagni: già nella regular season Cuneo ha saputo imporsi in casa dei veneti.

La chiave per la formazione del presidente Costamagna sarà ritrovare il livello di gioco mostrato nelle ultime uscite, quelle che hanno permesso l’ultimo sorpasso su Siena per il secondo posto. Così facendo anche Porto Viro potrebbe incappare in qualche errore in più rispetto alla gara di andata e riaprire la situazione. Una eventuale Gara-3 sarebbe in programma lunedì 8 aprile alle ore 20.00 in quel di Cuneo. Il fischio di inizio per la gara di questa sera è invece in programma per le ore 19.00.

Questa sera anche gli altri due quarti di finale vivranno il loro secondo atto, con il pallino per chiudere la serie in mano a Emma Villas Siena e Consar Ravenna. Le due compagini se la vedranno nuovamente con Consoli Sferc Brescia e Tinet Prata di Pordenone, le quali dovranno approfittare del fattore casalingo per riaprire le rispettive serie.

SERIE A2 MASCHILE – PLAYOFF, QUARTI DI FINALE, GARA 2 (1/4)

Consoli Sferc Brescia – Emma Villas Siena
Serie: 1-0 Siena

Tinet Prata di Pordenone – Consar Ravenna
Serie: 1-0 Ravenna

Delta Group Porto Viro – Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo
Serie: 1-0 Porto Viro