Volley U17/M: Savigliano, che colpo contro Cuneo

0
1

C’è la bella e per certi versi inattesa vittoria dell’Under 17 contro Cuneo a prendersi la copertina nell’ultimo weekend di gare di marzo nel settore giovanile del Volley Savigliano.

Sono ben cinque, intanto, gli atleti saviglianesi convocati per la selezione territoriale per pallavolisti nati tra il 2009 e 2010, che si è svolta lunedì 25 marzo a Cuneo. Erano, infatti, presenti: i centrali Edoardo Fissolo e Nicolò Mina, le bande Andrea Lacorte e Nik Uka e il palleggiatore Andrea Marassi. Complimenti!

SERIE D

Prestazione purtroppo da dimenticare per la Banca Crs Volley Savigliano che gioca una delle peggiori partite della stagione, complice, soprattutto, un atteggiamento molto negativo per tutta la gara e cede in tre set contr il Pgs Polisport Chieri.

UNDER 17

Finalmente una bella vittoria, come detto, per la Grandacar Volley Savigliano che vince meritatamente contro il Cuneo Volley. Dopo un primo set perso per troppi errori gratuiti (ben 16 alla fine) e un secondo vinto in rimonta, Capitan Guiotto e compagni chiudono il match giocando 3° e 4° set a ottimi livelli e si prendono la soddisfazione di raccogliere l’intera posta in palio contro un avversario di assoluto valore.

UNDER 13 (6vs6)

Sconfitta in quattro set per i giovanissimi biancoblu, che non partono bene contro Mondovì e i padroni di casa vincono il primo set gestendolo sempre in vantaggio. Nel secondo arriva la reazione con vittoria, mentre nel terzo, sul 24-21, Savigliano non riesce a chiudere e viene beffato in rimonta. Il colpo psicologico si fa sentire e gli ospiti non riescono più a rientrare, perdendo anche nel terzo parziale. Coach Dimitri afferma: “Dobbiamo migliorare nella gestione dei finali di set quando si viaggia punto a punto. Per il resto buoni passi avanti a livello di gioco”.

Dopo la pausa pasquale, era in programma il 7 aprile la gara contro il Volley Langhe, che è stata rinviata a data da destinarsi poiché il Volley Savigliano parteciperà alla Boy League in programma il 7 aprile a Cantù

 

Tutti i risultati del Volley Savigliano

Serie D

Pgs Polisport Chieri – Banca Crs Volley Savigliano 3-0 (25-12; 25-15; 25-16)

Banca Crs Volley Savigliano: Barale, Bonannini, Bushati, Fissolo L., Fissolo E., Giraudo, Guiotto, Marassi A., Marassi M., Mina, Negro A. Allenatore: F. Boglione; Dirigente: Sergio Fissolo

Prossimo turno: Banca Crs Volley Savigliano – Reba Volley (06/04/2024, ore 20.30, Palasport – Campo A – Via Giolitti 9, Savigliano)

Under 17

Grandacar Volley Savigliano – Lab Travel Cuneo Volley Bianca 3-1 (19-25; 26-24; 25-8; 25-13)

Grandacar Volley Savigliano: Aloe, Barale, Bushati, Fissolo L., Fissolo E., Guiotto, Marassi, Mina, Negro A., Negro F., Uka. Allenatore: F. Boglione; Dirigente: Sergio Fissolo.

Prossimo turno: Rs Volley Racconigi – Grandacar Volley Savigliano (07/04/2024, ore 17.00, Palasport –Via Principessa Mafalda di Savoia 9, Racconigi)

Under 13 (6vs6)

Vbc Mondovì-UnipolSai Mellano Cristiano 3-1 (25-17; 22-25; 26-24; 25-14)

UnipolSai Mellano Cristiano Savigliano: Assalve, Bosio, Cambiano, Catanzariti, D’Amelio, Dellerba, Gosmar, Isoardi, Novaresio. Allenatori: Dimitri Federico, Caula Matteo

Prossimo appuntamento: Boy League (Cantù, 7 aprile)

c.s.