Serie B Femminile: la Freedom FC riceve il Brescia per tornare a correre verso la salvezza

0
2
Foto Susanna Gerbaudo

Smaltita completamente la sconfitta con la Lazio, la Freedom FC Women vuole tornare subito a correre: sabato 30 marzo le biancoblu saranno infatti di scena fra le mura amiche del “Fratelli Paschiero” ospitando il Brescia nella ventitreesima giornata di Serie B. Turno pre-pasquale, quindi, prima della sosta per le Nazionali dedicata alle qualificazioni agli Europei 2025. Dopo due mesi intensi, di ottime prestazioni e con risultati di rilievo (prima del ko di Formello, ricordiamo la serie positiva con 11 punti in 5 partite), ultimo sforzo per Giatras e compagne, prima del rush finale: obiettivo delle cuneesi, che ritrovano Zito al centro della difesa dopo la squalifica, muovere ancora la classifica e tenere sempre più a distanza la zona retrocessione, attualmente a quattro lunghezze.

L’AVVERSARIA – Il Brescia, guidato da Aldo Nicolini, è attualmente ottavo in classifica con 30 punti, frutto di 9 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. Le “Rondinelle” sono reduci da tre stop consecutivi, contro Chievo (0-1), Lazio (0-1) e, domenica scorsa, Genoa (0-3) e perciò arriveranno in Granda per invertire la tendenza ed allontanare la “Side B” della classifica. Le migliori marcatrici biancocelesti sono Teresa Fracas e Veronique Brayda, entrambe a segno 7 volte in campionato. All’andata le lombarde si imposero 4-1 grazie ai centri proprio di Fracas e Brayda (doppietta) ed alla rete di Pasquali (per le piemontesi a segno Burbassi). Arbitrerà l’incontro il sig. Francesco Isnardi di Albenga, coadiuvato dagli assistenti Guido Junior Cucchiar di La Spezia e Simone Colella di Imperia. Fischio d’inizio di Freedom FC Women-Brescia alle 14.30: l’ingresso allo stadio è libero e gratuito.

SERIE B FEMMINILE – IL PROGRAMMA DELLA VENTITREESIMA GIORNATA (Sabato 30 marzo ore 14.30)

Cesena-Lazio (venerdì 29/03 ore 14.30)

San Marino Academy-Genoa ore 12

Verona-Ternana ore 12.30

Freedom FC Women-Brescia

Parma-Arezzo

Pavia Academy-Bologna

RES Women-Ravenna Women

Tavagnacco-H&D Chievo Women

CLASSIFICA

Lazio 59, Ternana 56, Cesena 55, Parma 52, H&D Chievo 39, Verona 38, Genoa 37, Brescia 30, Bologna 29, Arezzo 24, Freedom FC 20, RES Women 18, San Marino Academy 18, Pavia Academy 16, Tavagnacco 12, Ravenna 3.

c.s.