Serie B Femminile – Freedom FC, battere il Brescia per avvicinare la salvezza. In vetta spicca Cesena vs Lazio

0
3

Turno pre pasquale per la Serie B Femminile che si lancia nella ventitreesima giornata con molte sfide d’interesse.

Dopo la sconfitta rimediata sul campo della Lazio torna tra le mura amiche del “F.lli Paschiero” la Freedom FC che attende il Brescia in una sfida che vale molto verso la salvezza. La compagine di partron Merlo vanta attualmente quattro lunghezze sul Pavia Academy, attualmente terz’ultima in graduatoria, e cerca punti importanti verso la permanenza in categoria.

All’andata le rondinelle si imposero per 4-1 in un match dove la Freedom FC riuscì solamente a trovare la via del gol con Burbassi nella seconda frazione di gioco. Biancocelesti che arrivano all’appuntamento in “Granda” con tre sconfitte consecutive incassate e, forse, qualche certezza persa.

Nelle altre sfide spicca sicuramente l’anticipo di quest’oggi che vedrà opposto il Cesena alla Lazio nel big match assoluto di giornata. Le bianconere puntano a riaprire il campionato mentre le aquilotte, in caso di vittoria, eliminerebbero le ragazze di coach Conte da ogni possibilità di primo posto. Dopo la sconfitta rimediata a Parma cerca riscatto la Ternana che sarà di scena a Verona sul campo dell’Hellas.

Partono con i favori del pronostico Parma a Genoa rispettivamente contro Arezzo e San Marino Academy così come il Chievo Verona sul campo del Tavagnacco. Punti pesanti in chiave salvezza, infine, per Res Women e Pavia Academy che attendono rispettivamente Ravenna e Bologna.