Pasqua di arte e cuore: unione di creatività e solidarietà per le cure palliative

0
1

Le festività pasquali offrono un momento di riflessione e rappresentano un’opportunità per
compiere gesti di significativa solidarietà. Tra le iniziative che si distinguono nel nostro territorio, spicca quella di “La Cura nello Sguardo”, un’associazione impegnata nella diffusione culturale e scientifica delle cure palliative.
In questo contesto di generosità, l’associazione presenta un progetto che intreccia l’arte con l’impegno sociale: la possibilità di richiedere una serigrafia numerata appartenente alla collezione “Orizzonti, sguardi e percorsi” dell’artista Andrea Migliore. Le opere, che adornano le pareti del reparto di oncologia dell’ospedale SS Annunziata di Savigliano, non sono solo un tributo alla bellezza artistica, ma anche un sostegno concreto ai progetti dell’Associazione.
Il presidente dell’associazione, Fabrizio Giai, ci introduce all’iniziativa con entusiasmo: “L’idea nasce dal desiderio di collegare l’arte al supporto per le persone in trattamento. L’artista Andrea Migliore ha generosamente offerto le sue creazioni per una causa che trascende l’estetica, trasformandole in simboli di solidarietà. Le sue opere regalano momenti di pace e contemplazione, offrendo una pausa dal quotidiano ai pazienti e ai loro cari. Esporle in un ambiente di cura ne amplifica il valore, rendendole parte integrante del percorso terapeutico.”
Fabrizio prosegue: “Invitiamo tutti a visitare il nostro sito per ammirare le opere e per richiedere una serigrafia. Scegliere una serigrafia significa donare un prezioso contributo ai nostri progetti, con questa iniziativa portiamo un frammento di bellezza nelle case di chi sceglie di sostenerci. Il progetto culminerà a dicembre con un’asta di beneficenza, per la quale è già possibile preregistrarsi attraverso il nostro sito.”
Per ulteriori dettagli sull’iniziativa e per scoprire come ottenere una serigrafia, si invita a visitare il sito La Cura nello Sguardo. https://www.lacuranellosguardo.it/orizzonti “L’arte a servizio della solidarietà” – con questo spirito, “La Cura nello Sguardo” invita tutti a
celebrare una Pasqua diversa, per fare la differenza nella vita di coloro che affrontano importanti sfide quotidiane.