Freedom FC Women: U17 e U12 in campo a Pasqua

Le squadre biancoblu saranno protagoniste rispettivamente alla Pisa World Cup ed all'International Europe Garino Cup

0
6
La squadra Under 12 della Freedom FC Women

Fine settimana pasquale di assoluto prestigio per il Settore Giovanile della Freedom FC Women: infatti, le squadre Under 17 e Under 12 saranno impegnate in due importanti tornei.

La formazione Under 17, guidata da Marco Leo, dopo oltre due mesi di stop del campionato regionale, torna finalmente in campo in gare ufficiali: le biancoblu saranno protagoniste alla 20ª Pisa World Cup, manifestazione di calcio giovanile (maschile e femminile) con club provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero. Il gruppo, partito alla volta della Toscana nella mattinata di venerdì 29 marzo, alloggerà all’Hotel “Nuova Sabrina” di Marina di Pietrasanta. Una trasferta resa possibile anche grazie al supporto fattivo degli sponsor Collino Costruzioni Meccaniche, Ferramenta Fratelli Filippi, Opera Savigliano; Autofossano, Il Podio Sport, Professional Gas.

La Freedom FC è stata inserita nel Gruppo A, insieme a Livorno Women e Padova Femminile e giocherà a Torre del Lago: sabato 30 contro le toscane (ore 10) e venete (ore 12) in match con due tempi da 25′. Domenica 31 (ore 10) la “partita incrociata” con lo Spezia, racchiusa invece nel Gruppo B (insieme a Lucchese e Pisa). Lunedì 1° aprile sarà il giorno delle Finali. Nel 2023 le cuneesi chiuse al 2° posto quindi, l’obiettivo è di provare ad ottenere ancora un risultato di spessore: “Mi aspetto di ripetere la bella figura dell’anno scorso quando, con una rosa giovane, siamo arrivati in Finale: andremo quindi a Pisa più consapevoli, puntando a giocarcela ancora alla pari con società blasonate. – spiega mister Leo – Dopo la lunga sosta e in vista della prossima ripresa del campionato, questo torneo sarà ovviamente prezioso per valutare lo stato di forma, recuperare gli schemi ed il modo di stare in campo”.

UNDER 17

PISA WORLD CUP 2024

Sabato 30 marzo

Freedom FC vs Livorno Women (ore 10.30)

Freedom FC vs Padova Femminile (ore 15.30)

Domenica 31 marzo

Spezia vs Freedom FC (ore 10)

Altro grande appuntamento attende, invece, la Under 12 guidata da Luisa Giraudo: le giovanissime biancoblu daranno infatti battaglia all’International Europe Garino Cup 2024 (in programma dal 29 marzo al 1° aprile al Garino Stadium di Vinovo), competizione a carattere internazionale che vedrà la presenza di numerose società professionistiche come Juventus, Torino, Atalanta, Bologna, Como, Genoa, Inter, Milan, Parma, Roma, Sampdoria, Nizza e Paris Saint Germain le quali entreranno in scena dal secondo turno. La Freedom FC è stata inserita nel Girone B, insieme a Sarnico, Biellese, Indipendiente Ivrea e Lognes. Si parte proprio venerdì 29 con le sfide contro Sarnico (ore 16.30) e Biellese (17.30); sabato 30 si prosegue contro Indipendiente Ivrea (9.00) e Lognes (11.00) con la speranza di strappare il pass per la Fase Nazionale, al via nel giorno di Pasqua: sempre domenica, in programma anche un momento di festa, con la sfilata di tutte le squadre partecipanti alle 14.30. “Sono contenta del nostro inizio nel campionato Esordienti maschile e della crescita delle ragazze: l’ultima gara pareggiata con l’Ama Brenta Ceva ha mostrato i frutti del lavoro ed ha fatto bene all’umore in vista di questo torneo. – raccolta l’allenatrice cuneese – Lo affrontiamo ad occhi chiusi ma con la speranza, in primis, di divertirci in un palcoscenico ben organizzato e con squadre professioniste. Che sia quindi una bella esperienza, per motivare ed imparare”.

UNDER 12

INTERNATIONAL EUROPE GARINO CUP 2024

Garino Stadium – Vinovo

Venerdì 29 marzo

Freedom FC vs Sarnico (ore 16.30)

Biellese vs Freedom FC (ore 17.30)

Sabato 30 marzo

Freedom FC vs Indipendiente Ivrea (ore 9)

Lognes vs Freedom FC (ore 11)

c.s.