Per i giovani albesi un derby con personalità

Sul campo dell’Asti i ragazzi di Lo Nano sfoderano una prestazione all’altezza: squadra in crescita e buon punto

0
1

La squadra guidata da mister Lo Nano continua a fare bene nel Campionato Juniores Nazionale e, ad Asti, centra il sesto risultato utile consecutivo. Oltre a mantenere aperta la striscia di risultati utili, i giovani atleti dell’Alba Calcio chiudono anche con la rete inviolata su un campo, quello del Censin Bosia, complicato contro una formazione che sta facendo un torneo di vertice (momentaneamente terza).
Il derby valido per il 25° turno si gioca davanti a un’ottima cornice di pubblico, ma le condizioni del rettangolo di gioco, dopo la pioggia delle scorse settimane, non sono ancora impeccabili. La prestazione dei langaroli è positiva e, a tratti, risultano meglio disposti in campo. Ci sono tre importanti occasioni per muovere il punteggio dallo 0-0, ma l’estremo difensore dei galletti Di Dio sventa e salva i suoi.
Il pareggio esterno permette ai rossoblù di guadagnare una posizione in classifica, salendo all’undicesimo posto, con 27 punti, ma soprattutto certifica una crescita importante nella seconda parte della stagione: 7 punti conquistati nelle ultime 5 uscite e appena 2 reti concesse. Per fare ancora un ulteriore salto di qualità occorrerà mi­gliorare la freddezza sotto porta, ma i segnali colti dalla dirigenza sono più che incoraggianti con diversi giovani in evidenza.

 

Alba Calcio – Ligorna 1-2 – Campionato Serie D – Trentaduesima Giornata

L’Alba Calcio, nella trentaduesima giornata di Serie D (Girone A), esce sconfitta con il Ligorna davanti al pubblico amico dell’Augusto Manzo di San Cassiano. Yanken Yanken, dopo appena 6 minuti di gioco, ha la possibilità di portare la sua squadra avanti, ma Corci si supera ed evita la gioia del gol all’ex Cagliari. Dall’altra parte del rettangolo, Miracoli non sbaglia e porta in vantaggio i liguri. L’atteggiamento dei padroni di casa non è rinunciatario, ma sono ancora i ragazzi di mister Lunardon a festeggiare al ventesimo: Miracoli, in posizione dubbia, insacca per la seconda volta in pochi minuti. La rete piemontese, sugli sviluppi di un corner, arriva grazie all’invenzione di Yanken Yanken e il tocco vincente di Giraudo e riaccende la fiammella. Nella seconda parte di gara però il risultato non cambia e l’Alba Calcio fa registrare il quarto ko consecutivo dopo quelli patiti con Asti, Città di Varese e RG Ticino.

FORMAZIONE
Crosta, Barbagiovanni, Marangoni (77’ Bonelli), Dieye, Scotto, Giraudo (76’ Foschi), Cena, Galvagno (69’ Sia), Galasso (83’ Albisetti), Carnovale, Yanken Yanken.
A disposizione: Bergonzi, Imperato, Marin, Stabile, De Bellis; All. Viassi

Reti: 45’ + 1’ Giraudo (Alba Calcio); 7’ e 20’ Miracoli (Ligorna)