Music Box

0
1

★ Un libro ritratto sul monferrino Tenco
Un libro-ritratto, con materiali finora inediti, di uno dei più grandi cantautori, nella sua essenza più sincera. “Luigi Tenco. Lontano, lontano. Lettere, racconti, interviste”, (440 pag. ed. Il Saggiatore), è uscito il 21 marzo, giorno della sua nascita nel 1938 a Cassine nell’Alto Monferrato. Autori del libro i giornalisti Enrico Deregibus, monferrino pure lui, ed Enrico De Angelis, veronese, lo storico direttore artistico del Premio Tenco a Sanremo.

★ I 50 anni degli AC/DC in un vinile dorato
Gli AC/DC compiono 50 anni. Per l’occasione sono uscite nei giorni scorsi le ristampe, in uno sfavillante vinile color oro, dei primi nove album della band australiana (“Back in Black”, “Highway to Hell”, “The Razors Edge”, “Powerage”, “For Those About to Rock (We Salute you)”, “High Voltage”, “Dirty Deeds Done Dirt Cheap”, “Who Made Who” e il doppio “Live”). Nel corso dell’anno verrà ristampata tutta la produzione. Saranno in Italia il 25 maggio alla RCF Arena di Reggio Emilia, unica tappa italiana del “Power Up Tour 2024”.

★ Il nuovo album di Justin Timberlake
A distanza di 6 anni dall’ultimo disco di inediti è uscito il nuovo album di Justin Timberlake “Everything I tought it was”. È il grande ritorno della superstar mondiale vincitrice di 10 Gram­my Awards. In questi giorni in radio il nuovo singolo “No Angels”. Il primo singolo “Selfish” che ha anticipato l’album, ha raggiunto la Top 20 dell’Airplay radio italiano e 100 milioni di stream.

★ Cccp in concerto a Torino il 27 giugno
Ecco le date del tour italiano dei CCCP – Fedeli alla linea. Dopo quarant’anni tornano nelle piazze italiane in occasione dell’uscita di “Altro Che Nuovo Nuovo”, l’album live con le registrazioni del loro primo concerto a Reggio Emilia nel 1983. In totale sono 11 date. Si inizia il 21 maggio in piazza Maggiore a Bologna. Unico concerto in Piemonte il 27 giugno a Collegno (To), al Parco della Certosa nell’ambito del Flowers Festival.

Articolo a cura di Luis Cabasés