Pallacanestro Farigliano: i risultati del fine settimana

0
1

Bella prestazione della PF contro la seconda del girone a Torino. Farigliano con un quarto da 23/8 segna subito la partita. Nei due tempi centrali gli ospiti allungano ulteriormente con ottima difesa e trame offensive: al 30’ è 38-71 PF, che poi chiude il match 51-86 portando a quattro punti il margine di vantaggio sulla seconda.
PF. Alberione, Fresia Dotta, Manfredi, Manera, Manzi, Sabena, Schellino, Viara. All. Bittner/Alberione

Under 17 Gold
Coppa Piemonte
POL REBA TO 51
PF 86

AUXILIUM AD QUINTUM 49
PF 56

La PF porta a casa la prima partita della seconda fase, il martedì sera a Rivoli, grazie ad una prima fase di gara ben giocata in attacco, ma soprattutto in difesa. All’intervallo lungo Farigliano è avanti 34-23. Nella seconda parte del match la PF cala a livello di precisione in attacco, nonostante le tante palle recuperate, e consente agli ospiti di arrivare fino al -6, per poi chiudere 49-56.
PF. Alberione, Fresia Dotta, Grosso, Manera, Manfredi, Manzi, Mariani, Sabena, Schellino, Viara. All. Bittner, Alberione.

Allievi CSI
CARMAGNOLA 37
BASKET CARRÙ 61
Buona prestazione dei ragazzi carrucesi che chiudono il quarto sul 5 a 24. Nel secondo, pensando di aver già la partita in pugno i viaggianti, nonostante le ampie rotazioni, permettono ai padroni di casa di recuperare qualche punto e si va all’ intervallo sul 24 a 38. Coach Casetta negli spogliatoi chiede un po’ di concentrazione nelle due fasi ed i ragazzi lo ascoltano calando un parziale di 5 a 11. Anche l’ultimo quarto, con ampie rotazioni, fila via liscio.
BASKET CARRÙ. Zoppi, Bagiacchi, Mozzone, Pirola, Rossi, Fredella, Sarotto, Alessandria, Sappa, Prandi, Garola, Lasagna. All. Casetta

Under 14 Gold
Fase Top
CROCETTA 65
PF 52
Trasferta torinese per i 2010 della Pallacanestro Farigliano contrapposti al Don Bosco Crocetta nella bella cornice del Pala Ballin. I fariglianesi partono forte nel primo quarto dettando il ritmo della gara e allungando sul 19 a 13. Il secondo periodo continua sulla falsa riga del precedente ma la PF non è cinica nell’aumentare in maniera significativa il divario. Dopo la pausa lunga, Crocetta colpisce con un 10 a 0 di parziale e cambia completamente l’inerzia. I fariglianesi sono macchinosi in attacco e troppo lenti in difesa, facendosi rimontare e sorpassare.
PF. Massano, Avico, Porro, Cillario, Romana, Carotti, Bianciotto, Marenco, Revelli, Scarano. All. Bittner, Giachello, Schellino.

Under 14 femminile
NICHELINO 43
FARIGLIANO 40
Prestazione altalenante per le giovani fariglianesi che dimostrano netti miglioramenti a individuali alternati a momenti di distrazione. Per tre quarti Farigliano è in vantaggio, poi nell’ ultimo quarto un blackout permette a Nichelino di mettere la freccia e sorpassare al fotofinish le ragazze di coach Sappa.
PF. Depiano, Alberione, Rosso B, Rosso G, Boss, Borgese, Munoz, Terreno, Ascheri. All. Sappa

Under 13 Gold
PF 40
CUS TORINO 76
Nell’ultima gara del girone di ritorno, la PF inizia alla grande pressando a tutto campo. Dal secondo quarto però cambia la musica, i torinesi chiudono gli spazi e la PF fatica a trovare la via del canestro (al 20′ sul 28 a 31). La seconda parte di gara vede solo una squadra in campo, quella ospite, la PF smette di difendere e commette numerosi errori in fase offensiva.
PF. Viara, Musso, Pecchenino, Reineri, Cerato, Bruno, Novarese, Taricco, Galleano, Tedesco. All. Giachello

Esordienti
GATORS RACCO 4
PF 12
Trasferta lunga per i 2012 fariglianesi che, a Racconigi, sconfiggono i Gators con una grande prova di forza su entrambe i lati del campo. I fariglianesi si aggiudicano tutti e quattro i tempi giocando sempre con determinazione e intensità.
PF. Aimasso, Bruno, Borra, Cappellino, Carbone, Dell’Orto, Fenocchio, Mara , Pecchenino, Qafaloku, Rinaudo. All. Bolgioni Tommaso.

Aquilotti Big
Ennesimo impegno per gli Aquilotti Big 2013 al PalaGiolitti di Savigliano contro i padroni di casa dei Gators Savigliano e contro i Gators West Coast.Ancora due buonissime prestazioni per i piccoli fariglianesi, che non sfigurano contro due avversari ostici.
PF. Albarello, Adriano, Balbi , Basso , Bongioanni, Cappellino, Devalle, Griseri , Jovanovic , Raineri. All. Bolgioni.

Aquilotti small
Triangolare a Farigliano
Altra intensa mattinata per il gruppo 2014/15 della PF che, presso il palazzetto di Farigliano, affronta le formazioni di Cherasco e Mondovì. Con un’ottima prestazione i biancorossi approcciano al meglio entrambe le partite andando a punti con tutti e 10 i ragazzi.
PF: Musso, Bruno F, Bruno G, Hincu,Revelli, Dutto, Gjecaj, Novarese, Pittavino, Gallo. All. Schellino, Cagnassi.

Scoiattoli Big
Trasferta cuneese per gli “scoiattoloni” che sfidano i coetanei di Iogiocoaminibasketcuneo e Basket Borsi Ceva in 4 avvincenti partite ad alta intensità. Ora pausa pasquale e un po’ di meritatissimo riposo, in vista del prossimo impegno domenica 7 aprile a Saluzzo.
PF. Bertone, Caliman, Cappellino, Cerchione, Chionetti, Dalmasso, Fia, Marenco, Roà, Vizio. All. Cagnassi, Racca.

Scoiattoli Small
Inizia con un raduno in terra cuneese l’ultimo weekend prima della pausa pasquale. Gli “scoiattolini”, per buona parte sotto età, affrontano in una serie di avvincenti sfide i pari categoria di Iogiocoaminibasketcuneo, Acaja Fossano e Basket Niella Tanaro Towers, mettendo sempre in campo la giusta energia.
PF. Albarello, Armando, Benente C., Benente G., Bottone, Bos, Brizio, Carbone, Dadone, Gallo, Gjecaj, Grotto, Malloru, Piccioni, Pirra, Roà, Roberi, Vercesi, Vietto. All.Cagnassi, Racca.