Basket DR2 – la McDonald’s Savigliano chiude la regular season con una sconfitta esterna

0
1
(foto d'archivio)

BKB TORINO vs MCDONALD’S SAVIGLIANO 56-42

4-14, 19-13, 17-6, 16-9

McDonald’s Savigliano: Mellano 8, Bertello 6, Gili 9, Eandi 4, Osella 2, Lovera 1, Di Maria 4, Bergese 4, Ambrosino 1, Bosio 3, Rosa, Tagliano. All.: Frandino.

BEINASCO – La sconfitta incassata con Baldissero due settimane fa aveva definitivamente chiuso le porte verso i playoff e, con ancora una sfida in calendario prima dell’inizio della seconda fase, le Pantere sono partite verso il torinese con un roster rimaneggiato, con tre giovani dell’Under19 convocati. Complice un match utile solamente al piazzamento nella seconda fase, coach Frandino decide di dare minuti a tutta la squadra, impostando il piano gara con diverse rotazioni in tutti i ruoli.

Il primo quarto è molto convincente e, anche grazie a un ferro poco clemente nei confronti dei padroni di casa, Savigliano si ritrova immediatamente in vantaggio di dieci lunghezze. Dal secondo periodo i torinesi salgono però in cattedra e iniziano a trovare più confidenza con il fondo della retina. Le Pantere sono brave a continuare a segnare, ma ormai la rimonta è lanciata.

Gli ultimi due quarti sono complicatissimi per gli ospiti che trovano in totale solamente 15 punti. Beinasco è invece infermabile e, grazie a un’ottima mano dall’arco dei tre punti, aggancia e supera definitivamente i biancorossi.

Si chiude così una regular season beffarda per le Pantere targate McDonald’s che, per tutta la prima parte del campionato, hanno buttato via occasioni su occasioni per portare a casa i due punti; emblematica la rimonta subita a Bra quando a dieci dalla fine il vantaggio dei biancorossi era di oltre 20 punti. Sfumati i playoff soprattutto a causa di queste défaillance i ragazzi di capitan Gili si preparano ora ad affrontare la seconda fase playout con un bel bottino di punti, conquistati soprattutto nel 2024, e con molte più certezze.