Terza Categoria – “Settebello” Giovanile Genola, la fuga è servita! Nei Gironi A e B continuano le lotte a due in vetta

0
2

Sono state ben sessantasette le reti messe a segno in questo lungo fine settimana di Terza Categoria sui campi cuneesi.

Nel Girone A non sbaglia la capolista Carrù Magliano Alpi che batte per 2-1 il Trinità grazie alle reti di Rateo e Pechenino mantenendo la vetta solitaria. Agli ospiti non basta il gol di Ndiaye ad evitare una sconfitta che li elimina dai giochi per il primo posto. Resta a -1 dai carruccesi il Bagnasco che, trascinato dalla doppietta di Bagnasco, manda ko il Beinette che si ferma al gol di Meineri. In zona play off sconfitta di misura per il Bernezzo che viene battuto per 1-0 dalla Castellettese, in gol con Ramonda. Ne approfitta l’Auxilium Cuneo che manda ko il Roccavione grazie alla doppietta di Dutto. Recupera punti il Movi Centallo che, grazie ai centri di Pilotto e Vacchetta, espugna il terreno di gioco della Margaritese a cui non basta la marcatura di Borello. Chiude il programma la vittoria per 0-2 del Passatore sul campo del Valle Stura: di Tozzo e Karabrahimi i gol decisivi.

Nel Girone B si rispondono a ‘manite’ Lagnasco e Revello che continuano la propria fuga distruggendo, entrambe tra le mura amiche, rispettivamente Valle Varaita (5-0, tris di Salatino, Pala e Yanyiyil) e Bagnolo (5-1, doppietta di Agù, Sellam, De Vera e Bordino). Resta saldo al terzo posto l’Albatros Savigliano che, grazie alle reti di Marino, Moumine e Damiano, sconfigge l’Academy Valle Po a cui non basta Orellano.

In zona play off suonano la carica Enviese e Villanova Solaro che passano sui campi di Accademia Cavourese (1-3, Calvetti, Allio e Reinaudo) e Tarantasca (2-4, Abrate, Angaramo, Boglione e Castagno a rendere vani i gol casalinghi di Mekuku e Cantello). Successo interno, infine, per il Villafalletto che sfrutta al meglio le reti di Caldera e Sarzotti per battere 2-1 la Sandamianese.

Nel Girone C allungo in vetta per il Giovanile Genola che sfrutta al meglio gli scontri diretti tra le avversarie e vola a +4 sul secondo posto. I genolesi, dal canto loro, fanno il corretto lavoro battendo per 7-0 il Cortemilia sotto i colpi di Pepe (tripletta), Dalmazzio (doppietta), Arnolfo e Biondi. Alle spalle della fuggitiva pareggio per 1-1 tra Piobesi e Benese nel big match con il botta e risposta tra Habibi e Giachino mentre termina 3-3 la sfida tra Lions United Alba e CB Sport Caramagna: Jatta, Niang e Fiore per i padroni di casa, doppietta di Rattalino e Bordone per gli ospiti.

Successi interni per Sanfrè e Ceresole d’Alba che domano rispettivamente Accademia Calcio Alba (1-0, Monticelli) e Roerlanze (3-1, Cavaglià, Vespertino ed un’autorete per i giallo blu, vano gol ospite di Proglio. Non basta, infine, il gol di Gerbino al Racco ’86 per ottenere punti sul campo del Cisterna che si impone per 4-1.