Serie C di Ritmica: il resoconto della Ginnastica Saluzzo Libertas

0
1

Sabato 23 marzo, si è disputata a Viareggio, la terza prova del Campionato di Serie C di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia. In gara 50 squadre a contendersi il passaggio diretto in serie B. Ogni team scende in pedana su 4 attrezzi: cerchio, palla, clavette e nastro in una gara di altissimo livello.

La Ginnastica Saluzzo scende in pedana senza velleità particolari e con una squadra tutta Junior, ma con grandi margini di miglioramento. Al cerchio Noemi Chiapello; alla palla Alice Monge Madro; alle clavette Vittoria Bucciarelli, classe 2011, prestito dalla Società Ginnastica Terranuova e al nastro Aurora Bollati. Migliorato il punteggio di squadra delle prove precedenti ma senza acuti individuali.

Quella attuale è una squadra molto giovane ed ancora un po’ inesperta, ma ha davanti ancora tanto tempo per migliorare. Siamo certi che il lavoro paghi e che le soddisfazioni arrivino gradatamente. Si lavora per migliorare giorno per giorno fino a poter ambire al salto di categoria. Prossimo appuntamento per questa squadra sarà la gara di Insieme che si terrà tra maggio e giugno.

cs