Raccolta fondi per installazione dispositivo salva-motociclisti

0
0

In seguito alla perdita dell’amico 35enne Manuele Giubergia avvenuto nell’agosto 2022 a causa di un incidente motociclistico sulla SP23 nei pressi del Ponte del Sale, nel comune di Borgo San Dalmazzo (CN), Francesco Fasanelli si è rivolto alla nostra Associazione per avere supporto nella richiesta alla Provincia di Cuneo della sostituzione, in quel pericoloso tratto di strada, del guardrail esistente, insufficiente e pericoloso per i mezzi a due ruote, di uno più lungo e dotato di Dispositivo Salva Motociclisti, per mettere al riparo altri motociclisti dal pericolo esistente e in memoria dell’amico, che ha perso la vita proprio a causa dell’inadeguatezza di quello esistente.
Con Francesco ci siamo incontrati ed abbiamo deciso di unirci a lui nel portare avanti la richiesta. La Provincia, durante l’incontro avvenuto all’inizio di novembre 2023 del nostro presidente Mario Giachino con il Presidente della Provincia Luca Robaldo, ha accettato di sostituire il guardrail esistente con uno più lungo e, soprattutto, predisposto all’installazione del Dispositivo Salva Motociclisti, lasciando alla nostra associazione l’onere del suo acquisto e installazione. Il miglior preventivo che abbiamo ricevuto è della ditta Borgosegnaletica Srl, proprio di Borgo San Dalmazzo (CN). Il totale ammonta a 12.200,00 Euro, per raccogliere il quale abbiamo avviato una raccolta fondi a cui invitiamo tutti, motociclisti e non, a partecipare.

È possibile apportare il proprio contributo, anche piccolo, all’indirizzo
https://stradedamoto.it/RaccoltaFondi
Chi non avesse dimestichezza col web può effettuare un bonifico, con causale “DSM Manuele” sul conto corrente intestato all’Associazione Culturale Strade da Moto APS:
IBAN: IT 05 P0 8 45010 20100 0000023770
Visto che l’ente pubblico, al momento, non ha alcun obbligo di installare questa tipologia di dispositivi salvavita, questo vuole essere un progetto pilota che, se avrà successo, potrà essere replicato per mettere in sicurezza altre Strade da Moto italiane.