Hockey su prato, A Elite/F: Torino Universitaria passa a Bra (1-2) con la Lorenzoni BCC

0
0
(foto tratta dalla diretta FB HCU Rassemblement - CUS Torino Hockey)

All’Augusto Lorenzoni (sul campo “Giuseppe Palmieri”) la Lorenzoni BCC ha ricevuto (ieri) Torino Universitaria sapendo che il derby piemontese sarebbe stato ancora più impegnativo del solito, per via dell’importante potenziamento operato dalla squadra torinese. Le universitarie, infatti, si sono presentate con una formazione arricchita dall’ingresso delle due neozelandesi Lockie e Mount che sono andate a completare un organico di tutto rispetto e dall’ingresso del nuovo allenatore, il pakistano Rizwan.

Si parte con decisione e ritmo da entrambe le parti, ma nulla succede nella prima frazione dove ci si oppone con grande attenzione. In apertura della seconda frazione l’argentina Riachi riesce ad insaccare alle spalle del numero uno braidese che para i primi due tiri, ma nulla può contro il terzo tentativo. Si aumenta la pressione da parte della ragazze del presidente Calonico, si conquistano 2 corner corti ben difesi dalle torinesi. Nella terza frazione si affonda, si arriva al tiro ed in un batti e ribatti è Pilar De Biase la più opportunista e capace ad insaccare, portando le nero-turchesi in parità.
Non ci si accontenta, si continua a macinare gioco, ma a 4 primi dalla fine una incertezza difensiva braidese permette il contropiede avversario che viene capitalizzato grazie ad un preciso centro della nazionale Chiara Di Bella. Per le padroni di casa non c’è più tempo per la rimonta e ci si può consolare solo con l’aver constatato cenni di miglioramento collettivo, della tenuta fisica grazie al lavoro del tecnico Pedemonte e soprattuto con i risultati degli altri campi che determinano una classifica cortissima.

cs