Serie D: la doppietta di Miracoli beffa l’Alba Calcio con il Ligorna

0
2
Alba Calcio-Ligorna

L’Alba Calcio, nella trentaduesima giornata di Serie D (Girone A), lotta con il Ligorna, ma non evita il 4° ko consecutivo. A San Cassiano finisce 1-2.

LA PARTITA

Bella cornice di pubblico per il soleggiato pomeriggio dell’Augusto Manzo di Alba. Pronti, via e subito occasione ghiotta dei langaroli, al 6′, che approfittano di un errore in fase di costruzione della retroguardia ospite. Yanken Yanken non riesce però a battere Corci che si supera con un intervento di piedi. Se l’Alba sfiora il vantaggio, qualche secondo dopo, il Ligorna muove il punteggio sull’altro lato del campo: Miracoli non sbaglia e batte un incolpevole Crosta. I piemontesi guidati da mister Viassi reagiscono e non accusano il colpo, ma sono parecchie le difficoltà nel trovare spazi nella difesa avversaria. Al 20′, sono due le reti da recuperare per capitan Galasso e compagni perchè il solito Miracoli, in una posizione ritenuta regolare dall’assistente di Dallagà, centra la sua centesima rete in carriera. Sui titoli di coda della prima frazione, sugli sviluppi di un corner, Yanken Yanken trova Giraudo che deposita in fondo al sacco e riaccende le speranze del pubblico di casa.

Alba Calcio - Ligorna

La seconda parte di gara si apre con i tentativi aerei di Scotto che non trovano però l’esito sperato. Il Ligorna ha anche la possibilità di siglare il tris, ma Daniello non è preciso e spara alto. Chi si trova sotto nel parziale continua a crederci, ma la disputa non si schioda dall’1-2 maturato nei primi 45 giri di lancette. Crosta mantiene a galla i suoi su Licco e Scannapieco; Sia, all’ultimo secondo, conclude a lato della porta difesa da Corci.

L’1-2 finale corrisponde a un’altra sconfitta amara per l’Alba Calcio che tornerà in campo, in trasferta con la Fezzanese, giovedì 28 aprile.

TRENTADUESIMA GIORNATA – SERIE D (GIRONE A)

ALBA CALCIO – LIGORNA 1-2 

Reti: 45′ + 1′ Giraudo (Alba Calcio); 7′ e 20′ Miracoli (Ligorna)

Alba Calcio: Crosta, Barbagiovanni, Marangoni (77′ Bonelli), Dieye, Scotto, Giraudo (76′ Foschi), Cena, Galvagno (69′ Sia), Galasso (83′ Albisetti), Carnovale, Yanken Yanken. A disposizione Bergonzi, Imperato, Marin, Stabile, De Bellis. All. Viassi

Ligorna: Corci, Danovaro, Scannapieco, Dellepiane, Tassotti, Licco, Botta (66′ Squarzoni), Rimondo, Cattaneo, Miracoli, Manno (56′ Daniello). A disposizione Sanfilippo, Traverso, Mangiaracina, Arbocò, Tancredi, Gomes De Pina. All. Lunardon

Ammoniti: Yanken Yanken (Alba Calcio); Manno (Ligorna)

Alessandro Dallagà della sezione di Rovigo; assistenti Kevin Turra di Roma e Luca Zanin di Vicenza.