PROMOZIONE C: l’Albese sbanca Narzole grazie alla magia di Franza

0
1

Al Comunale di Narzole, in un pomeriggio di inizio primavera, si affrontano Benarzole-Albese. La prima parte con i favori del pronostico data la posizione in classifica, mentre gli Albesi si dovrebbero trovare in difficoltà. Ma alle volte il calcio è bello proprio per questo, non esistono pronostici in questo sport può succedere di tutto. L’Albese sbanca il “Comunale” di Narzole, due vittorie consecutive. Continuo il periodo buio del Benarzole, non trova la vittoria dal 25 febbraio, in quel caso il successo esterno contro la Saviglianese.

PRIMO TEMPO

Inizio non brillante delle due squadre, infatti la prima conclusione arriva all’8′ da parte dei biancoazzurri, con Lopardo che prova dalla distanza ma conclusione altissima sopra alla traversa. Al 11′ risponde il Benarzole, con il fantasista Santarossa dal limite dell’area di rigore ma Rissone controlla in due tempi senza difficoltà. 4′ dopo ancora Santarossa che batte il calcio d’angolo, Rissone esce a vuoto ma la palla attraversa tutta l’area di rigore e finisce sul fondo. Al 17′ Ramundo si rende pericoloso, con un sinistro al volo che finisce di poco sopra alla traversa. A metà primo tempo ecco la grande occasione per i padroni di casa: sempre lui, Santarossa, recupera palla e fa partire il contropiede, vede Curti in mezzo e lo serve, prova il sinistro a giro sul primo palo ma accarezza la traversa spegnendosi sul fondo. Al 32′ ecco che arriva il vantaggio ospite: viene battuta la rimessa laterale alla ricerca di Ramundo che fa da sponda per il controllo di petto di Franza per poi inventarsi un gol fantastico con il sinistro al volo che finisce all’incrocio dei pali; nulla da fare per Favaro. 

SECONDO TEMPO

La ripresa è una fase contorta della partita, gestita male dalle due squadre nelle fasi iniziali. Il Benarzole sfrutta subito i cambi dal primo minuto del secondo tempo, anche se si troverà costretto ad usarne due per infortunio. L’Albese invece prova a gestire il vantaggio e a tentare il raddoppio. Un’occasione importante per il raddoppio dell’Albese è quella accaduta al 23′: esce bene dalla pressione del Benarzole con un’ottima percussione di Lopardo che punta l’area di rigore. Forse egoisticamente sceglie di calciare, ma non è una brutta idea: la palla prende una traiettoria strana, forse dovuta anche dal vento, che sembra beffare Favaro, ma l’estremo difensore con un colpo di reni la mette in angolo. Al 32′ invece arriva l’occasione per il pareggio del Benarzole, con ancora Santarossa che viene servito in area e prova la gran botta con il destro che costringe Favaro a compiere un’ottima parata in allungo e respingerla in calcio d’angolo. Da qui in poi la partita si spegnerà, qualche fallo di troppo per spezzare il gioco e molto nervosismo.

FORMAZIONI E TABELLINO

Benarzole: Favaro, David, Guienne, Bernardon (10′ st Tamburello), Bouchbika (1′ st Colletta (35′ st Vacchetta)), Sammartino, Curti (24′ st Panero), Neri, Pasquero, Santarossa, Domnori (1′ st Colombano).

A disp: Ravera, Oberto, Audisio

Allenatore: Sebastiano Ghisolfi.

Albese: Rissone, Ndoj, Arione, Lazzarin, Morone, Galvagno, Gatti, Lopardo, Binello, Ramundo (41′ st Carrero), Franza.

A disp: Giaccardi, Musso, Oricco, Balocco, Aluau, Imarhiagbe.

Allenatore: Francesco Tarsitano.

Arbitro: Gabriele Cremasco di Torino (assistenti: Gianluca De Maria e Andrea Gabriele di Torino)

Ammonizioni: 34′ pt Gatti (A), 20′ st Arione (A), 24′ st Lazzarin (A), 26′ st Panero (B), 37′ st Galvagno (A), 42′ st Binello (A).