Volley B/M – Mercatò Alba, adesso non si scherza più! Contro la Zephyr sono necessari i tre punti

0
1
Credits: Pallavolo Alba

Inizia il rush finale per la Mercatò Alba, chiamata in queste ultime sette partite a trovare i punti necessari per evitare le ultime quattro posizioni e conquistare dunque la salvezza. I ragazzi di coach Dogliero sono chiamati in questo sabato ad affrontare la trasferta ligure in casa della Zephyr Mulattieri Valdimagra, compagine al momento penultima in classifica.

Sono solamente nove i punti conquistati dagli spezzini in questa stagione, sottotono rispetto alle aspettative della vigilia. La Zephyr ha anche perso in quattro set nell’ultima uscita contro la Grafiche Amadeo Sanremo, ultima. Per i sanremesi si è anche trattato della prima vittoria stagionale dopo 17 sconfitte consecutive.

Per quanto riguarda la Mercatò Alba la sfida in arrivo è un bivio importante per muovere una classifica ferma da troppo tempo. Il tempo per raggiungere la salvezza è ancora ampio, ma la sfida non si può sbagliare anche alla luce dei turno di riposo della Ilario Ormezzano SPB, avversaria diretta in questa corsa. Le ultime prestazioni sono state incoraggianti per gli albesi, sebbene non coronate da vittorie contro avversarie di livello, e questa giornata potrebbe essere quella perfetta per mettere tutti i pezzi insieme e conquistare i tre punti.

In vetta alla classifica ci sono cinque squadre in due punti per quella che sarà una lunga volata per conquistare le prime due posizioni, quelle che danno accesso ai playoff. Vale dunque tantissimo lo scontro diretto tra Yaka Volley Malnate e PVL Cerealterra Ciriè, mentre la capolista Sant’Anna Tomcar potrebbe trovare delle insidie nella sfida al Volley Parella Torino.

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 20 (23/3)

Pallavolo Saronno – Grafiche Amadeo Sanremo
Zephyr Mulattieri Valdimagra – Mercatò Alba
Yaka Volley Malnate – PVL Cerealterra Ciriè
Volley Parella Torino – Sant’Anna Tomcar
NPSG Trading Logistic La Spezia – Rossella Ets Caronno
R&S Volley Mozzate – Alto Canavese
RIPOSA: Ilario Ormezzano SPB

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Sant’Anna Tomcar 41
Alto Canavese 41
Yaka Volley Malnate 40
Rossella Ets Caronno 40
PVL Cerealterra Ciriè 38
NPSG Trading Logistic La Spezia 30
Volley Parella Torino 30
Ilario Ormezzano SPB 19
Pallavolo Saronno 19
Mercatò Alba 18
R&S Volley Mozzate 12
Zephyr Mulattieri Valdimagra 9
Grafiche Amadeo Sanremo 5