Terza Categoria – Nel Girone C è bagarre, in vetta spicca Piobesi-Benese. Big match Carrù Magliano-Trinità

0
1

Si preannuncia un fine settimana di grandissimo spettacolo sui campi cuneesi di Terza Categoria che entrano nel rush finale di campionato.

Nel Girone A, con una gara ancora da recuperare, deve respingere gli attacchi delle inseguitrici la capolista Carrù Magliano Alpi che attende tra le mura amiche la terza forza del campionato Trinità. Gli ospiti in questa sfida si giocano le ultime chance di rientrare nella lotta per il successo finale. Spera in un passo falso della battistrada il Bagnasco che ospita il Beinette in un match che vede i padroni di casa favoriti.

Nella lotta in zona play off turno casalingo per l’Auxilium Cuneo contro il fanalino di coda Roccavione mentre il Bernezzo rischia sul campo della Castellettese. Al centro della classifica spicca lo scontro tra Margaritese e Movi Centallo mentre in coda tra Valle Stura e Passatore c’è in ballo la possibilità di evitare la penultima posizione.

Nel Girone B turni interni per Lagnasco e Revello, autrici della magnifica lotta per la promozione, che se la dovranno vedere rispettivamente contro Valle Varaita e Bagnolo in due sfide nelle quali le battistrada partono con i favori del pronostico. Ancora più calda la zona play off con ben tre squadre in cinque punti.

Impegno casalingo per l’Albatros Savigliano che attende l’Academy Valle Po mentre Villanova Solaro ed Enviese saranno di scena sui campi di Accademia Cavourese e Tarantasca. Chiude il palinsesto il match tra Villafalletto e Sandamianese, appaiate a quota 21 punti e fuori da ogni lotta per il post regular season.

Nel Girone C è bagarre in vetta. Spicca senza dubbio lo scontro tra la capolista Giovanile Genola ed il forte Cortemilia, ancora in lotta per gli spareggi promozione. Alle spalle della battistrada è tempo di scontro diretto tra Piobesi e Benese che inseguono a poca distanza la vetta in un match che, con ogni probabilità, dirà chi potrà ancora, o meno, cullare il sogno chiamato Seconda Categoria.

In questo weekend ricco di sfide affascinanti ed importanti non è da meno la sfida che vedrà opposte Lions United Alba e Sport Caramagna con i padroni di casa che cercano punti chiave per l’approdo ai play off e gli ospiti che cullano ancora qualche speranza di rimonta verso la prima posizione. In coda il Racco ’86 prova a chiudere al meglio la stagione partendo dalla sfida esterna al Cisterna mentre Sanfrè e Roerolanze incrociano i guantoni partendo appaiate a 14 punti. Chiude il programma lo scontro tra Ceresole d’Alba e Accademia Calcio Alba.