Caccia al Tesoro nel Monferrato degli Infernot

0
1

È con grandissimo piacere che vi presentiamo la Caccia al Tesoro nel Monferrato degli Infernot.

Domenica 19 maggio 2024 si andrà alla scoperta delle bellezze del territorio del Monferrato attraverso la visita ai singolari e nascosti infernot, locali sotterranei utilizzati tradizionalmente per conservare le bottiglie di vino.

Una bellissima occasione per scoprire il patrimonio storico e culturale fatto di scorci caratteristici, chiese, musei ed eccellenze enogastronomiche, che saranno itinerario di gioco di un’intera giornata da trascorrere in compagnia di amici e parenti.

Giocando in squadre di massimo 5 partecipanti ciascuna, i giocatori andranno alla ricerca di indizi attraverso l’avvincente discesa nelle cantine scavate sottoterra, degustazioni dei prodotti tipici del territorio e visite guidate alle attrazioni culturali dei Comuni dell’Unione del Monferrato degli Infernot.

La caccia ai tesori del territorio sarà percorribile in auto, in moto o in bicicletta (e-bike)e sarà guidata da una web-app che permetterà ai partecipanti di consultare le varie prove di gioco e, al termine di ogni visita o degustazione, sbloccare la tappa successiva procedendo nell’avventura.

Quale sarà il tesoro? Il tesoro sarà scoprire le bellezze, le storie, i segreti del territoriodegli Infernot. Ma tranquilli! Avrete anche un piccolo tesoro-cadeau da portare a casa a fine giornata.

Prenotazioni obbligatorie entro venerdì 10 maggio 2024.