La Pasqua Galup, arcobaleno di serenità e speranza

Tante le proposte, variegate, uniche e valorizzate da packaging iconici e curati, con incarti fatti a mano... Golosità che conquistano per ingredienti selezionati, lievito madre e gustosa originalità

0
2

La nuova Linea Arcoba­le­no di Galup racchiude l’allegria e la spontaneità della stagione più dolce e carica di speranza, la primavera.
Stagione in cui il risveglio della natura si esprime con un’esplosione di fioriture dai colori pastello e fa tornare alla mente spensierati ricordi d’infanzia: giochi all’aria aperta alla scoperta di mondi fantastici e giornate di festa condivise con gli affetti più cari. Inoltre, l’arcobaleno, elemento identificativo di questa nuova linea, è simbolo di pace e di speranza: un piccolo ponte che unisce gli opposti in un’armonia di gioiosi colori.
Una scatola di latta, dal sapore vintage, decorata con il volto di una bambina che invita al silenzio e una candida colomba incorniciata da un arcobaleno, custodisce un delicato e al contempo intenso messaggio, che diventa augurio per una Pasqua di serena vicinanza con le persone più care. Lo stesso disegno è stampato sulle scatole di cartoncino, mentre, il solo arcobaleno, campeggia sugli incarti. È questo il nuovo packaging in cui Galup racchiude e presenta l’iconico lievitato simbolo della Pasqua: la Colomba. Prodotta con ingredienti selezionati e lievito madre – lo stesso dal 1922 – con tre diverse fasi di lavorazione dell’impasto, lasciata lievitare per 40 ore in maniera naturale e raffreddata a temperatura ambiente, la Colomba Galup è garanzia di alta qualità, di sapore e di irresistibile fragranza. Qualsiasi sia la vostra scelta: dalla Colomba Tradizionale – con arancia candita e guarnita con glassa alla Nocciola Italiana “Tonda Gen­tile Trilobata”, arricchita da mandorle intere e granella di zucchero, o declinata in diversi sapori e fragranze; alla Colom­ba Paradiso – senza canditi e senza uvetta, ma impreziosita con note agrumate d’arancia nell’impasto e da rifinire con zucchero a velo; per arrivare agli sfiziosi sapori proposti dalla Colomba Frutti Bosco e Yogurt o Pere e Cioccolato, le Colombe della Linea Arcobale­no saranno occasione per vivere un autentico mo­mento di golosa e armonica condivisione con le persone che amate.
La linea Arcobaleno non è la sola novità di Galup, infatti, la Colomba ha fatto l’uovo! È di questa Pasqua 2024 la produzione delle Uova di Colomba: piccole uova di cioccolato, con incarto dorato, che racchiudono un ovetto confettato, in diverse colorazioni e ripieno alla crema di nocciola, le Uova di Colomba saranno il goloso e gradito dono per grandi e piccini. Disponibile in scatola/espositore da banco, saranno un’irresistibile tentazione a portata di mano e per tutti. La collezione 2024 di Pasqua Galup è acquistabile sul sito www.galup.it, presso il punto vendita di Pinerolo, via Fenestrelle, 34 e lo store di Torino (in via Andrea Doria,7) e nei i migliori negozi di tutta Italia.
La proposta delle Colombe Pasquali Galup è, come sempre variegata, caratterizzata e valorizzata da packaging iconici e curati, con incarti fatti a mano e rifiniti con fiocchi e spaghi che donano all’insieme eleganza e raffinatezza. La Linea Floreale: dai disegni leggeri e contemporanei, è ispirata alla primavera e con gusto orientale. Leggere sfumature di verde, rosa e lilla, compongono acquerelli di fiori per celebrare la rinascita della natura. L’impasto soffice e fragrante è proposto in tre versioni: con pesca candita e farcito con crema al caramello salato -oppure arricchito con gocce di cioccolato bianco e farcito con crema al pistacchio – o ancora con gocce di cioccolato al latte e bianco e farcito con crema al caffè Costadoro. La Linea Bimbi invece celebra i ricordi che tutti portiamo nel cuore e rivivono in un’illustrazione d’autore che celebra l’incanto della Pasqua e delle prime giornate di sole. Ha il sapore genuino della campagna, di un’infanzia spensierata trascorsa a giocare nei prati. La Linea Bimbi racchiude le fresche e fragranti colombe proposte della Linea Floreale. La Linea Illustrata rappresentata da due bambini sorpresi da una farfalla con le mani nella cioccolata, illustrazione d’autore che attinge ai ricordi dell’infanzia e li trasforma in una fiaba senza tempo. La Colomba è proposta nelle versioni Tradi­zio­na­le; Pesca, cioccolato e amaretto; Gocce di cioccolato; Amarena e cioccolato; Frutti di bosco e yogurt; Pere e cioccolato; Albicocca e gocce di cioccolato bianco al caramello. Il Mix di Colombine propone invece quattro diverse Colombine, in formato speciale, presentate in astuccio nelle versioni Colombina Tra­dizionale, Gocce di cioc­colato fondente, Mele e Paradiso. Un’idea di degustazione perfetta per chi non ha ancora scelto la sua preferita o per chi non vuole scegliere e ama i diversi sapori.
E solo per gli scaffali della grande distribuzione, Galup presenta una novità: la Colomba Paradiso proposta nella versione da farcire al momento con una spolverata di zucchero a velo e golosa crema contenuta nella sac à poche già pronta all’uso nei gusti pistacchio o nocciole crunchy.

Ma anche la Pasqua Streglio 1924, storico marchio che proprio quest’anno compie i suoi primi 100 anni, porta la poesia di un saper fare artigianale, che si tramanda da un maître chocolatier all’altro. L’Uovo delle Favole, con il suo raffinato cioccolato, è un dolce incantesimo, una magia che avvolge e conquista il palato di grandi e piccini. Ogni uovo di Pasqua creato da Streglio racconta una storia di eccellenza e bontà, che prende forma attraverso la fantasia e le sapienti mani dei pasticcieri, fino a essere trasformata in un momento magico e indimenticabile. Il guscio di cioccolato fondente o al latte è impreziosito, nella sua parte interna, da nobili creme e racchiude inaspettate prelibatezze che regalano, allo sguardo e al gusto, la golosa meraviglia di una sorpresa inaspettata quanto gradita. L’Uovo delle Favole alla nocciola con guscio di cioccolato al latte, rivestito nella sua parte interna da crema con granella di nocciola; nel suo cuore sono custodite deliziose dragées, pronte per essere assaporate. L’Uovo delle Favole al pistacchio ha un guscio di raffinato e intenso cioccolato fondente, impreziosito nel suo interno dalla prelibata crema con granella di pistacchio, e un cuore magico di dragées tartufati a cui sarà impossibile resistere. L’Uovo delle Favole è proposto in un prezioso astuccio dalle intense sfumature di blu e oro, che disegnano un cielo stellato, una confezione raffinata per esaltare l’eccellenza del cioccolato.
L’Uovo Streglio, avvolto in elegante carta blu e oro dalla finitura vellutata, è disponibile in due straordinarie versioni. Una ricetta propone l’incontro tra il sapore antico del caramello e la delicatezza del cioccolato al latte; il risultato è un uovo dalla dolcezza avvolgente e confortante. Nella seconda ricetta la morbidezza del finissimo cioccolato si unisce alla croccantezza della granella di nocciola; nasce così un uovo dal contrasto irresistibile quanto appassionante. Il cuore dell’Uovo Streglio racchiude gli autentici Giandujotti di Torino Streglio. Le uova Streglio 1924 sono in vendita presso gli store Galup di Torino e Pinerolo – online su www.streglio1924.it e www.ga­lup.it e nei migliori negozi di tutta Italia.