Carlo Rocca è il nuovo allenatore del Cuneo: “Nel calcio nulla è impossibile, bisogna crederci”

Le prime parole da tecnico biancorosso dell'ex Saviglianese, chiamato a sostituire Michele Magliano

0
3

Carlo Rocca è ufficialmente il nuovo allenatore dell’AC Cuneo 1905 Olmo: il tecnico, reduce nella scorsa stagione dal trionfo con la Saviglianese in Prima Categoria, torna ad allenare nel capoluogo dopo l’esonero shock di Michele Magliano.

Nella serata di ieri, 19 marzo, il nuovo mister biancorosso è stato presentato alla squadra, che guiderà in questa ultima decisiva fetta di campionato in Eccellenza: “Sono emozionato ed orgoglioso di essere stato chiamato da una società cosi prestigiosa ed importante, a cui mi legano ricordi meravigliosi della mia carriera calcistica. – racconta Rocca ad IDEAWEBTV – E’ un onore ed una grande responsabilità sostituire il mio amico Miki Magliano, mister e persona che stimo enormemente. Mi impegnerò al massimo per dare continuità al grandissimo lavoro da lui svolto, che rimarrà sempre una pagina indelebile nella storia di questa gloriosa società. Ieri sera, nel mio primo discorso alla squadra, ho detto che lo scorso anno, alla guida dei Maghi della Saviglianese, dopo avere vinto dodici partite consecutive ed essere saliti di categoria, ho avuto la conferma che nel calcio nulla è impossibile; bisogna crederci – la carica di mister Rocca – , con la massima umiltà, determinazione, spirito di sacrificio, curando i dettagli che, ad un certo livello, fanno la differenza. Ho chiesto ai ragazzi dedizione assoluta per onorare la maglia del Cuneo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita e sono sicuro che l’avrò”.

Carlo Rocca debutterà sulla panchina dell’AC Cuneo 1905 Olmo mercoledì 3 aprile (ore 20.30) al “Paschiero” nell’atteso e delicato recupero contro la Pro Dronero.