Eccellenza: Carlo Rocca è il nuovo allenatore dell’AC Cuneo 1905 Olmo

Il nuovo tecnico è stato presentato a squadra e staff prima dell'allenamento serale al "Piccapietra"

0
3

L’AC Cuneo 1905 Olmo ha scelto: Carlo Rocca è il nuovo allenatore della squadra di Eccellenza. Confermata l’indiscrezione di IDEAWEBTV svelata nella serata di ieri (18 marzo) dopo l’esonero di Michele Magliano e del suo vice Gabriele Peano: la panchina biancorossa va al tecnico saviglianese, classe 1965, ex calciatore cresciuto nel vivaio Juventus (dagli esordienti fino alla Primavera, vestendone la fascia di capitano), prolifico bomber fra Serie D e C (con oltre 120 gol realizzati in 350 presenze).

Da allenatore, Carlo Rocca ha iniziato con i “Maghi” della Saviglianese, prima del passaggio proprio a Cuneo con la formazione Juniores Nazionale (vincendo il campionato) e, successivamente, per un triennio con la Serie D; da segnalare anche due anni al timone del Saluzzo, in Eccellenza. Nella scorsa stagione, Carlo Rocca ha condotto la Saviglianese nella splendida cavalcata in Prima Categoria, con il 2° posto in campionato alle spalle della forte Monregale, trionfando nei playoff e centrando il salto in Promozione.

Rocca è stato introdotto alla sua nuova squadra oggi al “Piccapietra” prima della seduta di allenamento: l’esordio sulla panchina cuneese avverrà mercoledì 3 aprile (ore 20.30) al “Paschiero” nell’atteso e fondamentale recupero con la Pro Dronero.