Terza Categoria C: la CB Sport Caramagna frena la capolista Giovanile Genola (1-1)

0
0

Scontro fra giganti al “Comunale” di Caramagna Piemonte, dove una CB Sport smaniosa di recuperare lo scivolone di Piobesi d’Alba affronta la prima in classifica. Le squadre fin da subito impongono un altissimo ritmo alla partita, scambi pregevoli e continui ribaltamenti di fronte rendono gradevolissima la partita. E’ una sfida che attira pubblico e addetti ai lavori, numerosi i mister venuti a vedere questa sfida adatta ai cuori forti.

Le squadre sono attente a non sbagliare vista la pericolosità dell’avversario e se il Genola gestisce ottimamente il centrocampo, la CB Sport sfrutta le fasce con incursioni veloci che portano scompiglio nella retroguardia ospite. Dopo una mezz’ora di bellissime azioni si contano già un legno a testa, a fine partita saranno due per squadra, i portieri sono sempre sull’attenti e anche se ben protetti dalle proprie difese i pericoli sono costanti. Al 40′ della prima frazione dopo un ottimo scambio in attacco è Barbero Matteo a trafiggere l’estremo difensore ospite con un tiro imparabile a fil di palo.

La prima frazione finisce senza ulteriori scossoni e la ripresa riporta le squadre sempre più motivate sul terreno di gioco, la stanchezza non sembra scalfire il gioco nella sua qualità da entrambi i lati del rettangolo verde,come nei migliori incontri di box gli scambi di colpi sono continui e nessuno dei due contendenti sembra soffrirli.
Al 20′ del secondo tempo su corner del Genola un giocatore di casa tocca la palla che beffa il proprio portiere. La CB Sport non accusa il colpo, non si chiude e impone il proprio ritmo al Genola che in questa partita non è riuscito ad irretire l’avversario, perchè la CB Sport non ha aspettato ma si è sempre proposta in avanti. Alla fine del secondo tempo Bono Emanuele ha forse la miglior occasione per chiudere la contesa a favore dei propri colori, ma il portiere ospite si oppone con un prodigioso intervento. Ora per i gialloneri di Caramagna la sfida con I Lions.

CB Sport Caramagna: Emanuel, Bedino, Bellonio (Giacchino A), Gallino (Morra), Pagliero, Ortu, Vanzetti, Barbero M, Bordone (Bono E), Barbero A, Bono A (Strumia).
Marcatori: Barbero M 43′ pt, autogol 20′ st.

cs