B2/F: 3-0 a Castellanza e L’Alba Volley viene battuta per la seconda volta di fila

0
2
L'Alba Volley a Castellanza

Un’Alba Volley poco combattiva in questa uscita domenicale in Lombardia dove la compagine di casa replica il netto risultato dell’andata. Duo Volley si dimostra squadra ostica per il team piemontese costretto a rincorrere per tutta la gara senza mai riuscire a trovare spazio per esprimersi. Le padrone di casa sfruttano il fattore campo facendo del servizio e della difesa un’arma importante nell’arginare il gioco biancoazzurro che prova a sovvertire l’inerzia con l’intero organico senza riuscire a strappare nemmeno un set.

FORMAZIONI
L’Alba Volley in campo con la diagonale palleggio opposto Demichelis-Olocco, laterali Resmini-Venturini, al centro Gallina-Quilico, libero Lazzarin.
All Duo Volley Va risponde con la diagonale di posto 2 Badalotti-Pozzi, in posto 4 Miragoli-Barbujani, centrali Senigaglia-Sinelli e Aldeghi a difendere la seconda linea.

1° SET
Duo Volley che parte forte con due attacchi punto, Alba risponde con Gallina vincente in fast. Miragoli a segno da posto 4, Quilico secondo punto a tabellone (3-2). I laterali di casa passano con facilità, Olocco bella diagonale stretta da posto 4 per poi piazzare un pallonetto imprendibile e parità (4-4).
Il set continua punto a punto fino al turno al servizio del centrale Sinigaglia che mette in difficoltà la costruzione avversaria e manda avanti Duo Volley facendo spendere anche il primo time out alla panchina albese. Venturini in pipe sblocca il punteggio, al centrale varesotto risponde Gallina in fast.
Duo Volley spinge dai 9 metri e sfrutta il contrattacco per mettere punti di distanza tra le formazioni. Ficarra interrompe il gioco, reazione delle biancoazzurre al rientro che palla dopo palla avvicinano il punteggio. Olocco e Gallina positive in attacco danno la scossa, Alba ritrova fiducia anche al servizio con due ace consecutivi di Olocco e time out Castellanza. Due errori al servizio mantengono invariato il punteggio prima dell’ace di Resmini. Venturini efficace in attacco, errore in casa Duo Volley e nuovamente stop al gioco chiamato dalla panchina lombarda. Miragoli trova la diagonale stretta da posto 4, errore albese prima della palla a terra di Gallina che trova il punto subito dopo dai 9 metri.
Due muri finali della Duo Volley mettono il primo sigillo delle padrone di casa sul match, 1 a 0 Castellanza.

2° SET
L’attacco in rete albese apre il set. Castellanza dal servizio trova L’ace del 2 a 0. Demichelis si affida al suo centrale Gallina che in fast risulta infermabile. Lazzarin tiene viva la palla che permette a Venturini di finalizzare il punto (2-2). Capitan parallela vincente per esser poi sfruttata a muro da Venturini. Al mani out di Barbujani c’è la contro risposta di Demichelis di seconda intenzione. Miragoli conclusione vincente in pipe, ace di Castellanza e Olocco astuta a trovare la seconda linea avversaria impreparata. I centrali di casa macinando punti, Olocco positiva in attacco. I posti 4 lombardi si alternano al tabellino (dalla prima linea e dai 9 metri) e time out Ficarra.
Il rientro Alba rosicchia punti ma non riesce a star dietro all’inerzia in campo varesotto. Alba fatica a limitare l’attacco della Duo, Ficarra effettua il doppio cambio. Pozzi diagonale vincente, Sinelli trova l’ace sul nastro. Gallina primo tempo, Venturini mani out prima di due errori albesi.
La battuta lombarda si regala una free ball che Miragoli concretizza alla prima possibilità. Ficarra interrompe il gioco.
Castellanza manda out due volte, Resmini dopo uno scambio lungo trova la diagonale stretta diminuendo il cospicuo margine. Time out Duo Volley. Resmini al rientro replica con lo stesso colpo, Senigaglia piazza il muro del cambio servizio. Un errore per parte mantiene invariato il punteggio così come i due palloni successivi dove sono i centrali a mettere a terra un punto per parte. Muro albese di Resmini, Pozzi mani out successivo. Alessandria a segno ma Castellanza affida gli ultimi punti al suo centrale.

3° SET
Terzo set che parte in fotocopia dei precedenti con Castellanza che mostra una serenità e un gioco fluido e Alba che non riesce ad imporsi nelle giocate. Il time out della panchina ospite arriva ben presto. Le lombarde difendono e sprecano poco creandosi occasioni per chiudere il punto. Il turno al servizio di Sinelli inchioda la rotazione avversaria e altro time out per Alba. Le padrone di casa continuano a spingere in fase offensiva dove le piemontesi non trovano spazio. Olocco due conclusioni vincenti, lo staff albese cambia la diagonale di posto 2. Castellanza trova tre punti consecutivi prima dell’attacco vincente di Resmini. Alessandria trova due punti importanti ma capitan Pozzi continua a trovare efficienza in attacco mettendo in grossa difficoltà il muro-difesa avversario. Barbujani segna presente a muro e Sinelli trova l’ace in zona di conflitto. La 7 di Quilico permette ad Alba di girare, Ficarra richiude il cambio (20-12).
Pozzi e Barbujani non trovano ostacoli sulle proprie diagonali, Duo Volley mantiene il vantaggio e va a vincere chiudendo set e partita.

Gobbo All Duovolley – L’Alba Volley 3-0 (25/22 – 25/22 – 25/15)
GOBBO ALL DUOVOLLEY VA: Venegoni, Morosi, Badalotti, Aldeghi (L), Miragoli, Sinelli, Roatta, Liati, Pozzi (K), Barbujani, Perfetti (L2) ne, Sinigaglia, Pasinato. Allenatore Salari
L’ALBA VOLLEY: Gallina 8, Quilico 3, Cattaneo 1, Resmini 6, Demichelis (K)2, Venturini 6, Alessandria 3, Lazzarin (L), Raimondo (L), Boggio, Olocco 13. Allenatore Ficarra-Oliva

Prossimo appuntamento con la B2 sabato 23 marzo alle ore 21 le ragazze ospiteranno la squadra lombarda della Pallavolo Tradate, ultima partita prima della pausa pasquale.

ID