Eccellenza B: big match Saluzzo-Centallo, Valenzana e Fossano sperano. Insidia a Cherasco per il Cuneo

IL PROGRAMMA DELLA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA

0
2

Ventiquattresima giornata per il Girone B di Eccellenza che si appresta a vivere una domenica “normale” dopo i trambusti delle scorse settimane causa maltempo. Pomeriggio normale sì, ma appassionante con il rush finale alle porte: è caccia aperta alla capolista Saluzzo (47) che ospiterà sul sintetico del “Damiano 2” la Giovanile Centallo sesta a quota 38 e desiderosa sia di tornare alla vittoria (un punto nelle ultime tre per i rossoblu), sia di rientrare in zona playoff.

Sperano in un passo falso o, almeno, in un rallentamento della prima della classe, Valenzana Mado (44) e Fossano (42): gli alessandrini saranno di scena al “Michele Pipino” contro il Villafranca penultimo; i blues invece riceveranno al “Pochissimo” il Cavour, formazione in lotta anch’essa nella zona playout ma reduce dal fondamentale 2-1 sul Vanchiglia.

In attesa di recuperare il derby con la Pro Dronero, non può permettersi di sbagliare l’AC Cuneo 1905 Olmo (39): i biancorossi infatti, per mantenere vivi sogni di gloria e non uscire dalla corsa alla Serie D diretta, devono espugnare il “Roella” e battere l’ostica Cheraschese. Cerca riscatto da un momento complicato l’Acqui (39) che, però, giocherà sul sempre difficile campo di Rocchetta Tanaro, casa del SDS Asti.

Vuole testare le proprie ambizioni e speranze di playoff la Pro Dronero (34): i “Draghi”, autori di una prodigiosa rimonta verso l’alto, attendono in Val Maira il Moretta ultimo. In programma anche Vanchiglia-Carmagnola e Luese Cristo Alessandria-Pro Villafranca.

DIRETTA SU IDEAWEBTV – Ideawebtv seguirà LIVE la sfida Cheraschese-Cuneo. Al termine, tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Come di consueto, dalle 14.30 tutti i risultati del Girone B in TEMPO REALE.