Volley D/F – È ancora tempo di Alba-Libellula! Possono approfittarne Marene-Savigliano, Racconigi e Cherasco?

0
2
pallavolo cherasco
La Sicom Cherasco

C’è tanto in palio nella diciannovesima giornata del campionato di Serie D femminile di pallavolo. Il big match di giornata è senza dubbio quello che vede affrontarsi L’Alba Volley e Libellula Volley, di nuovo di fronte per l’ennesima volta in stagione, contati anche gli scontri del campionato di Under 18. Le albesi inseguono a nove punti di distacco le braidesi, le quali hanno vinto in quattro set la gara di andata ma hanno perso con lo stesso punteggio la recente finale del campionato giovanile, con roster quasi immutati.

Questo scontro di alta classifica può fare il gioco delle altre formazioni che stanno in alto, prima tra tutte la Insieme Marene-Savigliano. Le ragazze di coach Rossi dovranno però vedersela con la Unionvolley Pinerolo, formazione giovane e fisicamente al top, ma che nell’ultimo turno ha subito un pesante passivo casalingo per mano di Racconigi.

E proprio la Rs Volley Racconigi ha la possibilità di continuare il suo percorso positivo in una nuova trasferta, quella in casa della Ve.la. Tempocasa Leini. Le leinicesi in realtà non stanno facendo male in questo periodo e sono in cerca di punti per la salvezza. Il tasso tecnico delle racconigesi è però molto diverso ed è difficile non vedere favorite della vigilia le ragazze di coach Benvenuti.

Anche la Sicom Cherasco ha ben performato nell’ultimo turno, festeggiando con un rotondo successo l’esordio in panchina di coach Cabutto. Le cheraschesi saranno ora chiamate a mantenere il ritmo delle prime nella delicata trasferta in casa della Mc 1933-Top Four Busca, che ha dato segnali di risveglio a Bra e deve muovere la sua classifica e togliersi dalla zona playout.

Un’altra sfida molto “pesante” dal punto di visto salvezza è quella che vedrà confrontarsi Volley Roero Città Di Canale e P.g.s. El Gall. Umori probabilmente opposti nelle due squadre, con le roerine che hanno trovato un calendario complicato nelle ultime uscite ed hanno visto ridursi il divario sulla zona calda. Diverso il discorso per El Gall, che invece sta risalendo a suon di buone prestazioni e può giocarsi la salvezza.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 19 (16/3)

Ve.la. Tempocasa Leini – Rs Volley Racconigi
Gs Pino Volley – Pallavolo Settimo
L’Alba Volley – Libellula Volley
Mc 1933-Top Four Busca – Sicom Cherasco
Insieme Marene-Savigliano
– Unionvolley Pinerolo
Volley Roero Città Di Canale – P.g.s. El Gall
San Secondo – Rasero Teloni-Club76 Playasti

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Libellula Volley 48
Insieme Marene-Savigliano 47
Rs Volley Racconigi 41
L’Alba Volley 39
Sicom Cherasco 36
Unionvolley Pinerolo 31
Pallavolo Settimo 31
Volley Roero Città Di Canale 22
San Secondo 21
Mc 1933-Top Four Busca 17
P.g.s. El Gall 16
Ve.la. Tempocasa Leini 13
Gs Pino Volley 9
Rasero Teloni-Club76 Playasti 7